Karim “the dream” Cardoni e il baby gol all’esordio: chi è l’attaccante del Picerno
Alla prima da titolare, impiega 76 minuti per scrivere il suo nome tra i professionisti.
Immaginate di esordire nel professionismo, quando meno te l’aspetti, e di segnare subito un gol. Emozioni che puoi sentire. Quello che è successo a Cardoni, che ha trovato il gol all’esordio assoluto tra i professionisti nella partita tra la sua AZ Picerno e il Messina, terminata sul risultato di 2-0 per i padroni di casa. Il nome? Karim, lo stesso di Benzema. Piedi diversi, certo, ma stesso ruolo.
Era il minuto 76 quando, a seguito di un cross effettuato da Maiorino sul fondo sinistro, l’attaccante si è avventato sul pallone infilando in porta. Il resto è già storia: gli occhi spiritati, la corsa a centrocampo, la prima volta.
Inutile descrivere l’emozione del ragazzo che, dopo aver segnato, ha corso fino a metà campo per festeggiare sotto i suoi tifosi. Emozione raddoppiata in quanto la sua squadra, al termine del match, si trova in vetta alla classifica del Girone C di Serie C a pari punti con il Benevento.
Ma chi è questo ragazzo che da ieri ha fatto innamorare i tifosi picernesi? Scopriamolo insieme.
Chi è Karim Cardoni: alla scoperta del nuovo attaccante del Picerno
Karim Cardoni nasce ad Ancona il 14 Febbraio 2004, di nazionalità italiana, ambidestro, è una punta che può interpretare anche il ruolo di esterno alto o di trequartista, ed è partito dalle giovanili della Sambenedettese. Nella stagione 2020/2021, durante la pandemia riesce a fare il salto ed approdare in Primavera, sempre nella Sambenedettese.
Successivamente avrà modo di fare delle apparizioni con la Ternana U19 prima del suo esordio tra i grandi, in questo caso però in Serie D con il Montegiorgio, dove realizzerà anche la sua prima ed unica rete in 21 presenze. Torna alla Sambenedettese dove ha modo di mostrare le sue doti e le sue qualità calcistiche e, in 28 presenze, realizza 2 reti, numeri non eclatanti, che però fanno ingolosire il Picerno che lo acquista per la stagione corrente.
Le prospettive
Le prospettive di questo ragazzo sembrano buone, soprattutto se Francesco Tomei, allenatore del Picerno, ieri sera gli ha dato fiducia dal primo minuto e lui ha ripagato con una buona prestazione e il primo gol in carriera tra i professionisti.
Ma la strada è ancora lunga, mancano ancora tante partite e serve la conferma che quella di ieri non sia stata solo una casualità. Ma che la voglia, la determinazione e la fame che contraddistinguono un vero attaccante siano presenti all’interno del DNA di Karim. Il tempo, è dalla sua parte.
A cura di Sebastiano Pirotti