Juventus Next Gen, Yildiz convocato per la partita contro la Pro Vercelli
La Juventus continua a tenere d’occhio i giovani di talento e a lanciarli. Uno dei giocatori che più si sta facendo notare in bianconero è Kenan Yildiz, attaccante della Primavera che vanta 14 gol e 6 assist in stagione. Numeri importanti arricchiti da grandi prestazioni che hanno messo il classe 2005, arrivato dal Bayern Monaco a parametro zero, sotto i riflettori. Per questo motivo Brambilla ha deciso di convocarlo per la seconda volta in stagione tra i professionisti. Contro la Pro Vercelli ci sarà anche Kenan Yildiz.
Numeri importanti e gol decisivi, come la doppietta messa a referto nella rimonta ai danni dei pari età del Psg. Tedesco di nascita, elegante e con senso del gol: stiamo parlando di Kenan Yildiz. Tra i professionisti con la maglia della Next Gen ha già esordito il 17 dicembre 2022 contro la Virtus Verona. Contro il PSG in Youth League una doppietta fondamentale per la rimonta dei bianconeri. Da 1-4 a 4-4 e un’altra conferma delle potenzialità del ragazzo. Anche il suo allenatore Montero si è sbilanciato dicendo: “Ormai è già al livello dei professionisti”. Lo avrà inserito Allegri nella sua lista? Ma chi è il nuovo talento della Juventus?
Kenan Yildiz, l’astro nascente della Juventus Next Gen
Nato a Regensburg, in Germania, l’avventura nel mondo del calcio è partita con il Bayern Monaco con la formazione giovanile. Scende in campo sia con l’Under 17 che con l’Under 19 nella A-Juionioren Bundesliga sud/sudwest. Coi bavaresi fa il suo esordio anche in UEFA Youth League giocando tre gare del Girone E contro il Benfica e la Dinamo Kiev.
Nell’estate 2022 il ragazzo classe 2005 passa alla Juventus e viene tesserato con la formazione Primavera. In Italia diventa subito decisivo: segna ben 6 gol e serve cinque assist per i compagni in dieci partite di campionato. Determinante anche in Youth League con la rete contro il Maccabi Haifa lo scorso 4 ottobre nella vittoria per 3-1 e la doppietta contro il Psg il 2 novembre. Il primo gol bianconero non lo dimenticherà tanto facilmente: segna e decide all’81’ il derby della Mole contro il Torino per il 4-3 finale. Non è un caso che il The Guardian l’abbia inserito tra i 60 giocatori 2005 migliori al mondo.
Kenan Yildiz e lo step con la Juventus Next Gen
Le sue prestazioni con la Primavera convincono tutto il mondo Juventus: “I giocatori hanno bisogno di step”- ha detto più volte Allegri in conferenza stampa. Le qualità il ragazzo ex Bayern le sta mettendo in mostra sul campo a suon di gol e giocate interessanti. Certo il salto dalla Primavera alla prima squadra è complicato, ma la Next Gen sembra alla portata. Ora la seconda convocazione tra i professionisti. Spetterà a lui dimostrare tutto il suo talento anche in Serie C.