Home » Arezzo, Libor Kozak si presenta: “Fare gol è bello sia in Premier League che in Serie C”

Arezzo, Libor Kozak si presenta: “Fare gol è bello sia in Premier League che in Serie C”

Libor Kozak si presenta. L’attaccante ex Lazio e Aston Villa è pronto a esordire in Serie C: “Ero un giocatore libero, svincolato. Stavo cercando una squadra. Mi sarebbe piaciuto tornare in Italia. Ho parlato con il mio procuratore, si è presentata la possibilità di venire ad Arezzo ed è un’idea che mi è piaciuta da subito. Mi sono informato sulla società, e dopo quello che ho sentito mi sono convinto a venire qui. Una volta arrivato, tutte le cose belle che avevo sentito si sono dimostrate vere“.

Kozak: “Qui c’è un bel progetto, il presidente vuole fare le cose per bene”

La punta classe 1984 racconta le impressioni dei primi giorni in maglia amaranto: “Ho già visto la città. Ho amici di qui vicino, già sapevo quanto fosse bella. Della parte calcistica mi è piaciuta molto l’organizzazione. Le impressioni dei primi giorni sono sicuramente molto positive. Ad Arezzo c’è lo stesso presidente da 2-3 anni, qui c’è un bel progetto e si vuole andare avanti. Lo si nota anche dal nuovo centro sportivo. Il presidente non ha fretta, fa un passo dopo l’altro. L’importante ora è fare una bella stagione“.

“La Serie C sarà una novità, ma l’importante sarà fare gol”

L’attaccante ceco continua parlando delle sue condizioni e della categoria che affronterà: “Spero di farmi trovare pronto, ora sono rientrato in gruppo. Mi ci vuole un po’ per arrivare al 100%, per la prima di campionato sarò pronto. Voglio dare il mio contributo. Per me la Serie C sarà una novità, ma non sarà un problema. Posso giocare sia in Premier League che in Lega Pro, l’importante è stare bene fisicamente e mentalmente. E poi è sempre bello fare gol, a prescindere dalla categoria. Mi aspetto un campionato difficile, il girone mi sembra molto duro e competitivo, ci sono belle squadre. Per noi sarà bello poterci confrontare con loro per testare le nostre potenzialità“.