Home » “La Notte della C”: svelato il nuovo logo della Serie C Now, le parole dei protagonisti

“La Notte della C”: svelato il nuovo logo della Serie C Now, le parole dei protagonisti

Il nuovo Logo della Serie C Now

Il nuovo Logo della Serie C Now

Svelato il nuovo logo della Serie C NOW a “La Notte della C” alla Triennale di Milano.

Da Gabriele Gravina a Fabio Grosso, passando per Giuseppe Marotta e non solo. Tutti pazzi per la Serie C. Tantissimi esponenti del calcio italiano sono presenti a “La Notte della C” per l’evento targato Lega Pro e la presentazione del nuovo logo per il campionato 2024-2025. LaCasadiC.com sarà presente sul posto per raccontarvi l’evento, con immagini e racconti.

Giuseppe Marotta, ad dell'Inter, a "La Notte della C"
Giuseppe Marotta, ad dell’Inter, a “La Notte della C”

20.05 Le parole del ct dell’Italia, Luciano Spalletti: “Il mio mondo è la Serie C. Ho incontrato allenatori come Guidolin e ventura che mi hanno portato in serie c, prima avevo giocato solo nei dilettanti. Ci sono passaggi fondamentali per fare nuove conoscenze ed esperienze per poi provare ad ambire a dei siti che abbiamo tutti da bambino. Ho iniziato nell’Entella con ventura, poi Viareggio ed Empoli”.

20.00 In video-collegamento, è intervenuto anche Giorgio Chiellini, ex difensore della Juventus: ““Mi ricordo l’esordio, il 14 gennaio 2001. Ero un bambino che si divertiva e giocava e che è stato catapultato in uno spogliatoio di uomini. Ne ho date tante ma anche prese, Cristiano (Lucarelli ndr) non me ne lasciava una”.

19.35 Sul palco anche il vice-presidente Gianfranco Zola, che si è così espresso: “Io ho fatto il settore giovanile nella squadra del mio paese tra i dilettanti. Per arrivare in A ho dovuto fare un percorso che mi ha permesso di arrivarci. Quando Matteo mi ha chiamato volevo dare una mano al sistema che mi ha permesso di crescere. È un mondo che può aiutare i ragazzi a crescere, non tutti lo fanno allo stesso modo”.

19.30 A “La Notte della C” è intervenuto anche il presidente della Lega Pro, Matteo Marani. Le sue parole: È stata un’annata straordinaria. È una serata bellissima. Il comune denominatore è la C. Il punto di raccordo tra mondo professionistico e dilettantistico. Siamo al centro. Della C non si può fare a meno. È una serie seria. Ringrazio tutti i presidenti perché mi sono innamorato di questa categoria anche grazie alla vostra passione. Grazie per la fiducia che ci avete dato e perché avete creduto in questa possibilità. Abbiamo creato un grande percorso. La serie C è storia e traduzione. Veniamo da un anno incredibile. Abbiamo raddoppiato i ricavi televisivi. Abbiamo coinvolto aziende nel nostro mondo. Il pubblico allo stadio è aumentato del 40% quest’anno. Ringrazio il consiglio direttivo e le 35 persone che lavorano a Firenze che mandano avanti questa macchina. Siamo una grande realtà. La C dimostra una volta di più il bene prezioso che è. Ora ci sarà il grande finale”.

19.10 Le prime immagini dall’evento. Presente anche il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, a "La Notte della C"
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, a “La Notte della C”

19.00 Prende il via l’evento “La Notte della C”, targato Lega Pro. Presenti tantissimi esponenti del calcio italiano per posare con il nuovo logo della Serie C NOW 2024-2025.

Il Nuovo Logo della Serie C

Anche per il campionato 2024-2025, sarà confermata la partnership con Now per la Serie C Now. Il logo è stato svelato a “La Notte della C” alla Triennale di Milano, evento organizzato dalla Lega Pro.