Home » Latina compie 92 anni: il club contro il Cerignola sarà in campo con una maglia celebrativa

Latina compie 92 anni: il club contro il Cerignola sarà in campo con una maglia celebrativa

Emanuele Ndoj con la maglia del Latina (Credit: Federico Piovesan) / www.lacasadic.com

Emanuele Ndoj con la maglia del Latina (Credit: Federico Piovesan) / www.lacasadic.com

Il club festeggia il proprio 92esimo compleanno e in occasione di questa ricorrenza indosserà una maglia speciale.

Latina festeggia i 92 anni dalla propria nascita e il club ha deciso di rendere omaggio alla città con una maglia che riproduce fedelmente le opere dell’artista locale selezionato per rappresentare questa ricorrenza, ossia Pierluigi Bossi, in arte Sibò.

L’iniziativa andrà in scena in occasione contro l’Audace Cerignola, ultimo turno di un girone d’andata estremamente complicato per la squadra laziale.

Nel girone C, Improta e compagni non riescono a decollare. L’arrivo di Boscaglia sulla panchina sembrava aver dato nuova linfa ai nerazzurri ma nelle ultime settimane sono riemerse delle difficoltà già palesate ampiamente nella gestione Padalino.

Il Latina in questo momento, infatti, è quintultima in classifica con 17 punti con appena 10 gol all’attivo in 18 partite. Numeri sicuramente da rialzare per provare a centrare l’obiettivo salvezza. In questi giorni, però, il club vuole staccare e pensare al giusto omaggio alla propria città.

Latina, il comunicato ufficiale

Nell’ambito della celebrazione dei 92 anni di storia il club ha emesso il seguente comunicato: “Per celebrare il 92° anniversario della città di Latina, il Latina Calcio 1932 scenderà in campo, in occasione della gara contro l’Audace Cerignola, con una maglia speciale che riproduce fedelmente le opere dell’artista locale selezionato per rappresentare questa ricorrenza, Pierluigi Bossi, in arte Sibò“.

Questa iniziativa è stata approvata con il pieno sostegno della Lega Pro e del presidente Matteo Marani, che hanno riconosciuto l’importanza di questo omaggio unico e significativo. Tuttavia, ricordiamo che, come da regolamento, l’utilizzo del kit speciale sarà subordinato all’approvazione finale dell’arbitro durante il consueto confronto dei kit prima del match. Nel caso in cui l’arbitro non concedesse l’autorizzazione, la squadra indosserà il kit arancione, un altro simbolo di legame con la storia del club e della città. A prescindere dalla gara con il Cerignola, il kit nero e il kit arancio saranno utilizzati a più riprese nel corso della stagione“.