Home » Latina-Avellino 0-3, Biancolino: “Gori è un giocatore importante. Tifosi meravigliosi”. Boscaglia: “Dovevamo fare meglio”

Latina-Avellino 0-3, Biancolino: “Gori è un giocatore importante. Tifosi meravigliosi”. Boscaglia: “Dovevamo fare meglio”

Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino (www.lacasdic.com)

Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino (www.lacasdic.com)

Le parole dei due allenatori in conferenza stampa dopo la sfida del Francioni, terminata 3-0 in favore dell’Avellino.

Un Avellino dominante esce dal Francioni di Latina con tre punti. Patierno, Gori e Sounas mandano la squadra di Biancolino sempre più vicino alla vetta. Al termine della gara, l’allenatore biancoverde ha commentato la prestazione dei suoi.

Sulla gara: “Questa squadra può fare vari sistemi di gioco, ha qualità. Quando siamo in giornata sappiamo quello che dobbiamo fare e portiamo a casa il risultato. Di qualità ne abbiamo tanta, in tutti i reparti, dobbiamo aumentare la cattiveria e la voglia di non regalare niente all’avversario”.

Proseguendo, sui nuovi arrivati è ancora l’atteggiamento avuto in campo: Palumbo? Ha le caratteristiche che ci servono, abbiamo un centrocampo forte, ha delle qualità che cercavamo. Secondo me le abbiamo trovate. Loro hanno giocato la loro gara, ma siamo stati bravi noi a trovare il gol in una delle prime occasioni. Unica pecca? Dovevamo chiuderla prima. Dobbiamo essere più cattivi, oggi era importante vincere e l’abbiamo fatto”.

Sui tifosi: “Oggi è giusto festeggiare, con un pubblico così è giusto farlo. Bisogna stare già con la testa alla Turris. Gori? È un giocatore importante e abituato a giocare. Qua nessuno manda via nessuno, se qualcuno non si sente al 100%. Oggi lui è un giocatore importante per l’Avellino e l’ha dimostrato. È un professionista e ha qualità. Patierno? Solo una botta”.

Latina, Boscaglia: “Avellino più forte che abbia mai visto”

In conferenza stampa è intervenuto anche l’allenatore del Latina, Roberto Bosscaglia. Le sue dichiarazioni: “C’era tempo per rimediare, abbiamo avuto delle occasioni per rientrare bene in partita. La gara da lì in poi ha preso una piega ma da lì in poi avevamo ancora possibilità di fare qualcosa.

È stato l’Avellino più forte che io abbia mai visto, c’è stato tanto equilibrio durante la partita ma non siamo stati bravi e fortunati a fare goal”.

Roberto Boscaglia in cofnerenza stampa – credit CDC – www.lacasadic.com

“Mercato chiuso”

In conclusione sui nuovi arrivati e sul mercato: Ekuban ha creato due occasioni incredibili, ha fatto una buonissima prestazione e ha fatto bene entrambe le fasi. Poteva far meglio ma va bene anche così. Mercato? (Oggi Zuppel era presente al Francioni, ndr) Abbiamo concluso.

Gli ultimi giorni sono importanti, sicuramente la società è lì e punterà a qualcosa, abbiamo dato via due giovani, Addessi e Di Renzo, magari entrerà qualcosa su quel fronte”.