Latina, Boscaglia: “Taranto e Turris? Campionato falsato”

Roberto Boscaglia, attuale allenatore del Latina - Credits: Latina Calcio
Le parole dell’allenatore nerazzurro in vista del prossimo impegno di campionato.
Il Latina è determinato a conquistare la salvezza, con la Cavese distante solo un punto e con un Benevento all’orizzonte che ha attraversato di certo momenti migliori.
Roberto Boscaglia ha analizzato così il momento delle due formazioni: “Arriviamo a questa sfida con la consapevolezza dei nostri mezzi, accantonando un po’ la gara di venerdì scorso, perché abbiamo fatto fatica soprattutto nel secondo tempo.
Dobbiamo giocare con fiducia, con voglia di fare risultato contro una squadra sicuramente forte. Ma si gioca ad armi pari, undici contro undici. Il Benevento è forte anche se nelle ultime settimane ha avuto difficoltà, c’è pressione da parte loro e nostra, il giusto per una partita del genere”.
Di seguito le sue dichiarazioni.
Boscaglia: “Zuppel e Crecco recuperati”
Nell’ultimo incontro tra le due squadre, il Benevento si impose con un netto 5-0, conquistando per la prima volta il primato in classifica. Questa volta, l’approccio al match sarà completamente diverso e con qualche novità di formazione: “Zuppel e Crecco sono recuperati, si allenano in gruppo già da una settimana e saranno regolarmente convocati”.
Sponda Benevento, Pazienza ritrova Oukhadda a pieno regime e Berra di rientro dopo la squalifica, mentre deve rinunciare a Ferrara e Nardi. Latina che, in occasione del match, scenderà in campo con la maglia Sibò Edition in versione “Black-Out”. Nel comunicato si legge che “in una gara di calcio così importante, indossare la maglia che racconta attraverso l’arte la storia della città, dalla fondazione di Littoria all’attuale Latina, vuole essere un omaggio al patrimonio culturale del territorio pontino e rappresentare con orgoglio una parte importante della storia artistica della città, sinonimo di dinamicità, coesione sociale e culturale”.

“Non vorrei offendere nessuno ma…”
Un commento anche sulla situazione di Taranto e Turris: “Faccio una fatica enorme a commentare questa situazione, non vorrei offendere nessuno, soprattutto chi ha l’onere e l’onore di gestire la Lega. Voglio solo dire questo: ci sono squadre in questo campionato che giocano con dei giocatori che non si possono permettere. Hanno giocato tutte le partite con giocatori che non possono pagare, che non hanno pagato e che non pagheranno. Già di per sé il campionato così è falsato, perché giochi con degli elementi che non puoi avere.
Noi siamo andati a giocare in due campi dove abbiamo anche perso e dispiace per i giocatori e le città che subiscono questo, ma non è una cosa normale. I giocatori non pagati li possiamo avere tutti. E chi non pagherà da questo momento in poi? Prenderà una penalizzazione per il prossimo campionato? È questo il modello che vogliamo? Non aggiungo altro“.