Latina, Boscaglia: “Dobbiamo finire crescendo, era importante continuare la serie positiva”

Roberto Boscaglia, allenatore del Latina - Lacasdic.com
Le parole di Roberto Boscaglia, allenatore del Latina, dopo il pareggio contro il Sorrento. Secondo risultato utile consecutivo per i nerazzurri
Il Latina pareggia 1-1 contro il Sorrento e torna a casa con un punto molto prezioso ma che non chiude definitivamente il discorso salvezza. I neroazzurri sono stati bravi a riprendere la partita dopo che il Sorrento è passato in vantaggio ad inizio ripresa con Guadagni.
La rete di Saccani, la prima per lui in questa stagione, ha poi riportato in equilibrio la gara, ma nel finale di partita nessuna della due squadre è riuscita ad avere la meglio sull’altra. Un pareggio che comunque dà continuità alla vittoria ottenuta nel turno precedente contro la Juventus Next Gen ed è di buon auspicio per il futuro.
Nella conferenza stampa post partita Boscaglia si è espresso così: “Abbiamo fatto un primo tempo ordinato, abbastanza tranquillo, nel quale abbiamo sofferto pochissimo. Ci è mancato solo l’ultimo passaggio. Nel secondo tempo dopo aver sciupato una gran palla goal, abbiamo subito il loro goal in ripartenza. Da lì ci siamo ripresi e abbiamo creato molto fino alla rete del pareggio.”
Ha poi continuato: ” Loro hanno lavorato solamente in ripartenza e noi siamo riusciti a creare due occasioni, di cui una molto importante, nella quale Saccani ha crossato in mezzo all’area senza trovare nessuno. Ci prendiamo questo punto, era importante continuare questa striscia positiva. Le partite sono sempre meno e dobbiamo arrivare all’obiettivo.”
“Dobbiamo finire la stagione nel modo migliore possibile”
L’allenatore del Latina ha chiuso con delle considerazioni sul futuro della sua squadra: “Dobbiamo finire in crescendo la stagione. Abbiamo trovato l’equilibro che cercavamo, nonostante qualche defaillance e qualche momento di appannamento che molto spesso paghiamo caro. Abbiamo ancora partite molto difficili, ma possiamo fare bene, a partire dalla trasferta di Crotone”
“Dovremo finire bene per levarci dalle spalle questa situazione, specialmente quella che si è venuta a creare nel nostro girone. Dobbiamo finire la stagione nel miglior modo possibile“

Latina, i prossimi appuntamenti
Mancano solo 5 giornate alla fine della regular season e i nerazzurri vogliono archiviare al più presto la questione salvezza. Il calendario metterà di fronte alla squadra di Boscaglia sfide molto ostiche, già a partire dal prossimo turno. Il Latina, infatti, farà prima visita al Crotone all’Ezio Scida, domenica prossima alle ore 15:00, poi se la vedrà con il Trapani in casa e terminerà il mese di aprile con un rush di tre partite contro Picerno, Potenza ed Audace Cerignola.
Una serie di test probanti, dunque, per Saccani e compagni, attualmente al 16° posto con 28 punti ma desiderosi di centrare al più presto l’obbiettivo del mantenimento della categoria.