Latina, Boscaglia: “Grande esordio, complimenti ai ragazzi”
Il nuovo allenatore nerazzurro Roberto Boscaglia è intervenuto in conferenza stampa al termine della vittoria contro il Catania
Colpo esterno del Latina, che vince al Massimino di Catania per 1-0. I nerazzurri sorprendono tutti, battendo la corazzata di Toscano e tornando alla vittoria dopo 5 partite.
Ai laziali basta un gol di Emanuel Ercolano al minuto 60 per portare a casa la partita. Roberto Boscaglia ha iniziato nel migliore dei modi l’avventura a Latina.
L’allenatore è subentrato al posto dell’esonerato Pasquale Padalino. In Sicilia i nerazzurri, diciassettesimi in classifica, hanno trovato il secondo successo stagionale, dopo la vittoria sempre per 1-0 ad Avellino.
Al termine della partita l’allenatore del Latina Boscaglia è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi ragazzi. Boscaglia ha fatto i complimenti ai ragazzi per la voglia di vincere dimostrata nella sfida del Massimino.
Latina, Boscaglia: “Un grande esordio”
Di seguito le parole dell’allenatore: “Dal punto di vista del risultato, è stato un grande esordio. Dico bravi ai ragazzi. Siamo venuti ad affrontarla a viso aperto. L’abbiamo preparata in due giorni, c’era tanta voglia nei ragazzi e l’hanno messa in campo. È stata una partita molto equilibrata, non abbiamo sofferto molto e potevamo chiuderla sul finale. Abbiamo lasciato di proposito il pallino del gioco al Catania per poi sfruttare qualche piccolo errore”.
“Ho avuto la fortuna anche di avere qualche giocatore che ho già allenato. Ma so che il Catania è una squadra che se ha campo ti mette in grandiosissima difficoltà. È vero che negli ultimi 20 metri ha giocatori importanti. Ci vuole una via di mezzo, stare sui 40-45 metri e cercare di ripartite bene. Abbiamo dato poche dritte ai ragazzi”.
Boscaglia: “Necessario lavorare sulla compattezza”
“Io venerdì ho condotto il primo allenamento e in loro ho visto gli occhi giusti, c’era tanta intensità. Non meritiamo questa classifica ma c’è da dire che abbiamo qualche infortunio e qualche squalifica. Dobbiamo lavorare tanto sulla compattezza. Credo che l’unica categoria dove diventa difficile recuperare punti da una posizione bassa di classifica sia la serie A”.
“Qui, come in serie B, la classifica è molto corta. Poi sappiamo che la Serie C è difficilissima e bisogna stare molto attenti. Ho detto ai ragazzi che dovevamo cominciare oggi ma aldilà del risultato. Io non sono andato a Latina per salvarlo, sono andato per fare un percorso. Bisogna fare un campionato che sia di programmazione per gli altri, si deve costruire”.