Latina: stagione finita per Capanni. Lesione al bicipite femorale per Cortinovis
Con una nota ufficiale il Latina rende note le condizioni di Capanni e Cortinovis: “Dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico l’attaccante del Latina Calcio 1932 Luan Capanni. La decisione al termine degli accertamenti clinici e strumentali a cui è stato sottoposto nella giornata di ieri. Proprio il responso degli accertamenti disposti dal medico societario ha confermato la lesione che lo ha obbligato a lasciare il campo domenica, dopo lo scontro di gioco nella partita contro il Benevento. Rottura completa del legamento crociato anteriore e una lesione di terzo grado del legamento collaterale mediale per il quale si sta programmando l’intervento chirurgico.
E intanto ieri durante l’allenamento anche Fabio Cortinovis ha avvertito un dolore al posteriore della coscia sinistra mentre era impegnato in un’azione di gioco. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Il calciatore dovrà sottoporsi ad un ciclo di cure e verrà valutato settimanalmente prima di poter tornare in campo. Latina Calcio 1932 augura al nostro attaccante Capanni una pronta guarigione e lo aspetta al più presto sul rettangolo verde.”
Piove sul bagnato in casa Latina dopo la pesante sconfitta contro il Benevento fuori casa, la squadra dovrà fare a meno di Capanni per il resto della stagione, per lui ritorno nel 2025. Altro infortunio per il club, a Capanni si aggiunge anche Cortinovis.
La stagione del Latina non sta andando per il meglio, la squadra attualmente si trova in terz’ultima posizione a soli 7 punti, ad appena un punto in più sulla Juventus Next Gen e il Taranto che sono a 6.
I numeri del Latina in campionato
È un Latina in difficoltà quello di quest’anno, la squadra dopo un buon inizio tra cui una vittoria contro l’Avellino fuori casa e diversi pareggi contro Taranto,Casertana e Foggia non bastano per la squadra neroazzurra.
Tre le sconfitte rifilate di fila contro Cavese,Giugliano e Benevento che fanno crollare la squadra di Padalino in fondo alla classifica. Una squadra che sta vivendo un momento delicato, oltre agli infortuni dei sopracitati Capanni e Cortinovis si aggiunge anche Vona che è stato sostituito subito dopo l’attaccante. Oltre agli infortuni ai calciatori iniziano a saltare anche i nervi e ne è prova l’espulsione di Ndoj al 43’, per doppia ammonizione.
La preparazione del Latina in vista della prossima gara
La squadra allenata da Padalino si appresta a preparare quella che sarà una vera e proprio finale contro l’Altamura nel prossimo turno di Serie C.
Sabato al Francioni uomini contati per l’allenatore con la squadra che dovrà trovare il sostegno del pubblico che rumoreggia in queste ore per via del rendimento in campionato.