Latina, il Dg Biagio Corrente: “Non abbiamo fatto nulla. Raggiungiamo la salvezza, poi programmiamo il futuro”
La vittoria mancava dal 12 febbraio, dal 2-1 contro la Virtus Francavilla. Dopo due mesi il Latina ritrova il successo grazie al 3-1 sul campo della Juve Stabia (che tra l’altro è costato l’esonero a Pochesci). Ma c’è chi come il direttore generale Biagio Corrente mantiene un profilo molto basso tenendo l’asticella dell’attenzione altissima: “Non abbiamo ancora fatto niente, manca ancora qualche punto per la salvezza matematica. Quello è il nostro unico obiettivo”, ha detto in esclusiva a ‘La Casa di C‘. Il prossimo ostacolo è il Crotone, 2° in classifica: “Una vittoria ci permetterebbe di guardare ad altro nelle ultime 4 partite“. I nerazzurri occupano al momento l’ottava posizione a quota 42 punti in graduatoria.
Latina, il Dg Corrente: “I 3 punti mancavano da morire”
Una vittoria ritrovata: “Tre punti importanti per il nostro cammino. Venivamo da buone prestazioni ma mancavano i 3 punti da morire e questo pesa mentalmente in un gruppo di ragazzi giovani come il nostro. Non abbiamo fatto ancora nulla in quanto sono estremamente realista sulla nostra classifica. Siamo a un passo dal mantenere la categoria, cosa non scontata direi , soprattutto perché la Lega Pro è un campionato particolare, in cui il girone di ritorno conta molto più di quello d’andata”.
Vecchie conoscenze e nuovi volti portati in squadra questa estate: “L’aver mantenuto l’ossatura dello scorso anno è stato comunque un buon punto di partenza. Su questa base abbiamo poi inserito dei giocatori importanti e di categoria che, per nostra fortuna, si sono subito integrati e adattati al nostro modo di giocare. Noi facciamo i conti al contrario – ha continuato – e al momento mancano un paio di punti alla salvezza matematica che resta il nostro primo traguardo”.
“Tutto è nelle nostre mani”
Prima la salvezza, poi la programmazione: “Vogliamo raggiungerla il prima possibile per poi iniziare a programmare il futuro, senza affanni e nel migliore dei modi. Non pensiamo ad altro che a quello. Adesso dobbiamo recuperare le nostre energie e continuare così uniti ed affamati”.
Sul prossimo match di campionato e sulle partite che mancano da qui alla fine ha poi concluso: “Sabato affronteremo il Crotone, una big del campionato. Un risultato positivo a fine partita ci permetterebbe di guardare ad altro nelle ultime 4 gare quindi nulla è ancora deciso . Come sempre è tutto nelle nostre mani. Un gran bel vantaggio da non vanificare”.