Home » Latina, Boscaglia: “Oggi mai in partita, siamo corti. Ma non è un alibi”

Latina, Boscaglia: “Oggi mai in partita, siamo corti. Ma non è un alibi”

Roberto Boscaglia, allenatore del Latina (www.lacasdic.com)

Roberto Boscaglia, allenatore del Latina (www.lacasdic.com)

Le parole dell’allenatore nerazzurro al termine della gara.

Una brutta sconfitta per il Latina, che non riesce a dare continuità al successo ottenuto contro il Sorrento sette giorni fa. Quattro gol subiti in casa, che lasciano i nerazzurri a 14 punti in classifica. Al termine della gara, l’allenatore dei laziali, Roberto Boscaglia, ha commentato la prestazione dei suoi in conferenza stampa.

In primo luogo, sui gol subiti: “Abbiamo fatto tanti errori tecnici. Gli abbiamo lasciato tante, troppe, possibilità. Ci hanno sempre lasciato scoperti. Dopo aver subito due gol dovevamo mantenere il piano gara, ma non ci siamo riusciti. Siamo stati poco aggressivi, loro giocavano quasi senza avversari”.

Sull’avversario: “Il Crotone è una squadra forte, di qualità. Troppe gare? Siamo corti, lo sappiamo. Ma non è un alibi. Ogni settimana abbiamo indisponibilità, lo sappiamo. Purtroppo dobbiamo restare così fino a gennaio. Quando sono arrivato la squadra era in difficoltà, ci può stare una partita del genere. Chiediamo scusa, da domani si ricomincia a lavorare. Siamo ancora in fase embrionale. Dobbiamo capire anche a livello psicologico come risponderanno i ragazzi”.

Proseguendo: “Sotto l’aspetto dell’impegno, oggi ai ragazzi non posso dire niente. Ci siamo sfaldati, abbiamo perso le misure del campo. Ai ragazzi ho già chiesto le loro sensazioni, ho avuto delle risposte che mi fanno pensare che possiamo continuare a lavorare”.

Riccardi in azione (Credit_ Latina Calcio_ Roberto Apicella)
Riccardi in azione (Credit_ Latina Calcio_ Roberto Apicella)

Boscaglia: “Oggi non siamo stati mai in partita”

In conclusione, su ciò su cui dovrà lavorare la squadra: “Da dove dobbiamo ripartire? I gol si possono anche prendere, si può anche sbagliare. Non siamo riusciti a reagire ai gol presi a inizio gara. Oggi non siamo stati in partita”.

14 punti in 15 giornate non lasciano sicuramente contento il Latina, che dovrà ripartire già da Trapani nel prossimo weekend. Una sconfitta come lezioni, per provare subito a uscire dalla zona rossa della classifica.