News

Playoff rinviati, Di Donato non ci sta: “Eravamo in crescita clamorosa”

L’allenatore del Latina, Di Donato, ha parlato in merito allo slittamento dei playoff. La Lega Pro ha ufficializzato qualche giorno fa il rinvio dal 30 aprile all’11 maggio 2023. Il motivo dello slittamento sta nel secondo deferimento subìto in questa stagione dal Siena.

Di Donato rammaricato: “Avrei preferito giocare domani, non è giusto”

A tal proposito l’allenatore del Latina, Daniele Di Donato, ha così commentato, rammaricato, ai microfoni ufficiali della società laziale: “Oggi abbiamo provato cose diverse, se non dovesse andare bene dovremo provare un altro tipo di calcio. Ai ragazzi ho detto che dovevamo giocarcela come se fossimo sotto già dall’inizio, quindi cercare di avere tre giocatori alti fissi, senza preoccuparsi di tornare indietro. All’inizio non l’abbiamo capito bene, poi sì e l‘amichevole col Monterosi è andata bene. Vincere aiuta a vincere, è giusto affrontare col piglio giusto anche queste amichevoli. Il rinvio dei playoff? Attraversiamo un ottimo momento, siamo in crescita clamorosa, avrei preferito giocare domani col Monopoli onestamente. Due settimane di stop sono tante, non è giusto fermare 28 squadre per una o due. Faremo altre due sgambate, questa volta con la Viterbese e con la nostra Primavera. Più che allenarsi bisogna giocare, in modo da allenare la testa e non far fatica”.

Ufficio stampa Latina Calcio 1932 – Rita Calabresi

Latina, pochi gol ma tanta sostanza

Con il 3-5-2 gli uomini di Di Donato sono riusciti a conquistare l’ottavo posto nella classifica del girone C di Serie C. A quota 49 punti, i nerazzurri sono riusciti ad ottenere, dunque, la zona playoff anche se con pochi gol segnati, risultando l’undicesimo migliore attacco del girone: solo 39 gol fatti e 46 subiti. Tra i protagonisti della stagione annoveriamo sicuramente due giocatori: la punta centrale Luca Fabrizi ed il portiere Alessandro Tonti. Il primo, nonostante non sia riuscito a raggiungere la doppia cifra, ha collezionato 9 gol ed un assist in 36 presenze. Il secondo, invece, in 22 presenze è riuscito a proteggere i propri pali collezionando ben 10 clean sheet.

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

3 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago