News

Latina, il dg Biagio Corrente: “Dobbiamo dare continuità al nostro progetto”

Il direttore generale del Latina Biagio Corrente si è espresso a margine della compilazione dei calendari di Serie C 2023/2024. Un avvio di stagione difficile per la squadra laziale, con tanti scontri diretti ravvicinati è un calendario non facilissimo da affrontare. Queste le sue parole in un’intervista ai nostri microfoni.

Corrente: “Cercheremo di farci trovare subito pronti”

Raggiunto dai nostri microfoni, il dg del Latina Biagio Corrente si è così espresso a commento del calendario di Serie C 2023/2024 sorteggiato: Commentare un calendario non è mai semplice perché comunque bisogna affrontare tutte le squadre e dipende molto dal livello di forma più che dal reale valore delle stesse, soprattutto all’inizio. Guardando le gare, se proprio vogliamo fare un analisi più approfondita, la fase più difficile sulla carta potrebbe essere quella centrale, il mese di novembre e dicembre, dove andremo ad affrontare Crotone, Messina, Picerno, Foggia, Sorrento, Turris, Benevento e Taranto. Cercheremo di farci trovare subito pronti sapendo che ci sarà da soffrire sin dal’inizio”.

“Avellino test impegnativo. Nostro progetto credibile e lungo”

In particolare, il direttore generale si è espresso anche su quello che sarà il debutto stagionale dei laziali, ma non solo: “Avellino alla prima giornata è un test molto impegnativo in quanto è una seria candidata a vincere il campionato. Ma noi abbiamo uomini pronti ad affrontare questa tipo di partite. La fase iniziale è delicata, come dicevo prima, perché si può creare entusiasmo se vanno bene le cose, oppure occorrerà affrontare subito eventuali difficoltà; è logico che noi cercheremo di creare entusiasmo perché abbiamo bisogno di questo, per far capire, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che il nostro è un progetto credibile e di lunga durata. La serie C è un campionato difficile, lo sappiamo bene, dobbiamo dare continuità al nostro progetto e andare ad affrontare un avversario per volta cercando di studiare quali sono le sue caratteristiche. Ma soprattutto bisognerà metterci il cuore perché ci saranno momenti difficili e dovremo essere bravi ad unirci e compattarci tutti . Si respira un aria pulita in società per cui mi fa ben sperare per il prossimo futuro. Latina dirà la sua anche quest’anno”.

Francesco Marra Cutrupi

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

2 ore ago

Latina Foggia 0-0: fine primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: Fazzi vicino all’1-1 | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

3 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago