Home » Latina, a punteggio pieno nel segno di Fabrizi: due gol in due partite per lui

Latina, a punteggio pieno nel segno di Fabrizi: due gol in due partite per lui

Credit: Ufficio Stampa Latina Calcio

Sei punti in due partite. Non poteva immaginare un avvio migliore Di Donato, che nelle prime uscite di campionato ha trovato due vittorie contro l’Avellino e il Potenza. I nerazzurri si godono il primo posto del girone C nel segno di Luca Fabrizi. Il calciatore dei laziali ha trovato la rete in entrambe le gare di campionato, tutte nei minuti finali della partita. Ed entrambe da subentrato. L’allenatore si gode il suo “dodicesimo uomo”, che adesso punta ad avere una maglia da titolare nella formazione del Latina.

Luca Fabirizi, i suoi gol per prendersi il primo posto

Un avvio da sogno per l’attaccante classe 1998. Due gol in due partite per Fabrizi, alla seconda stagione con il Latina e alla seconda in assoluto nel professionismo. Nello scorso campionato erano state 9 le reti segnate in 35 partite. Quest’anno l’obiettivo è superare la doppia cifra, traguardo che gli manca dal 2021/22 con la maglia del Chieti, quando in 27 incontri segnò 16 reti e mise a referto 4 assist.

Credit: Ufficio Stampa Latina Calcio

Nato a L’Aquila e cresciuto calcisticamente in Abruzzo, il Latina ha deciso di puntare su di lui dopo le buone prestazioni messe a referto in Serie D. Per lui un passato nel settore giovanile del capoluogo dell’Abruzzo, prima di passare al Teramo nel 2014-15, Con la società cresce, sino a ottenere diverse convocazioni in prima squadra, senza tuttavia esordire tra i professionisti.

Credit: Ufficio Stampa Latina Calcio

L’esordio nel professionismo con il gol e la fiducia di Di Donato

L’esordio nel professionismo è di quelli da libro d’autore. Nella prima partita contro il Foggia nella stagione 22/23, al Francioni, arriva la prima rete “tra i grandi” per lui. In quanto tempo? Neanche un minuto. Un gol-lampo per il calciatore che aveva colpito con quello che sarebbe diventato uno dei suoi marchi di fabbrica: il gol nei minuti finali. 6 dei suoi 11 gol con la maglia dei nerazzurri sino a ora sono arrivati dopo il 65′. Quando c’è da metterla dentro, Fabrizi si fa sempre trovare pronto. E adesso il Latina, grazie ai suoi gol, può sognare veramente.