Home » Latina-Foggia, Padalino: “A volte bisogna essere meno brasiliani e più italiani”. Brambilla: “Non contento del risultato”

Latina-Foggia, Padalino: “A volte bisogna essere meno brasiliani e più italiani”. Brambilla: “Non contento del risultato”

(Ufficio Stampa Latina Calcio 1932) / www.lacasadic.com

(Ufficio Stampa Latina Calcio 1932) / www.lacasadic.com

Le parole degli allenatori nel post-gara.

Un pareggio senza reti ed emozioni al Francioni tra Latina e Foggia. I nerazzurri e i rossoneri non si fanno male e muovono la classifica con un punto a testa.

Al termine della partita, Pasquale Padalino, allenatore del Latina, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il pareggio ottenuto in casa dai nerazzurri contro il Foggia.

In primo luogo, sull’atteggiamento: “Siamo stati timidi nei primi 45’. Abbiamo avuto un approccio diverso nel secondo tempo. Siamo stati bravi nella gestione del gioco, nel provare a prenderci la responsabilità di giocare il pallone e andare oltre. Il calcio è anche interpretazione, ci deve essere la voglia e la volontà di dare di più. Dobbiamo avere più capacità di offendere”.

Proseguendo, sul digiuno di successo che continua dopo quattro giornate:La mancata vittoria? Potrebbe essere un problema. Avremmo voluto regalare una vittoria questa sera nel posticipo, mi auguro che, però, la mia squadra continui a fare queste prestazioni anche nelle prossime gare. Ercolano? Ha avuto un dolore in rifinitura, sorpresa spiacevole per tutti che abbiamo sopperito con Di Renzo”.

Padalino: “Conquistato un punto contro una squadra forte”

Sui singoli: “Di Livio? Non possiamo aspettare solo lui. Anche Riccardi ha delle qualità che sono sotto gli occhi di tutti. Anche lo stesso Ciko ha cambiato atteggiamento nel secondo tempo. Non vediamo tutto negativo, abbiamo comunque conquistato un punto contro una squadra forte costruita per vincere il campionato. Cosa ho pensato dopo l’errore di Capanni? Non lo posso dire (ride, ndr). A parte tutto è stato bravo, a volte bisogna essere più italiani che brasiliani. Speriamo che nella prossima Luan ci regalerà qualcosa di meno estetico”.

Proseguendo, sullo spirito della squadra: “La leggerezza che ho visto nel secondo tempo vorrei vederla più spesso. Senza perdere però quella cattiveria che comunque ci è stata nel primo tempo. Ogni avversario è diverso e dovremmo affrontare ogni partita con la voglia di fare sempre di più”.

Di Livio, centrocampista del Latina (Ufficio Stampa Latina Calcio 1932) / www.lacasadic.com
Di Livio, centrocampista del Latina (Ufficio Stampa Latina Calcio 1932) / www.lacasadic.com

Brambilla: “Dobbiamo essere più cattivi sotto porta”

In conferenza è intervenuto anche Massimo Brambilla, allenatore del Foggia: “Non siamo contenti del risultato. Oggi con un po’ più di precisione sotto porta avremo potuto ottenere qualcosa in più. È comunque stata una prestazione buona, possiamo fare meglio e dovremmo continuare a lavorare anche per essere più cinici sotto porta”.

Proseguendo, sulla gara: Il Latina è stato bravo a concedere poco. Abbiamo provato a vincerla ma Zacchi è stato bravo in più occasioni a dire di no”.