Latina-Foggia: le probabili formazioni
Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e Foggia.
La quarta giornata del gruppo C di Serie C vede sfidarsi Latina e Foggia. Nel Monday Night, con fischio d’inizio alle 20:30, Pasquale Padalino, allenatore dei nerazzurri, sfiderà la squadra della sua città natale: il Foggia allenato da Massimo Brambilla.
Dopo un passato sia da giocatore che da allenatore, l’ex Lecce vuole tentare di rilanciare il club laziale. Per il Latina, infatti, l’inizio della stagione non è stato agevole.
Nelle prime tre partite la formazione di Padalino ha raccolto solo 2 punti ed è reduce dalla sconfitta per 2-0 subita a Torre del Greco contro la Turris.
Dall’altro lato, anche il Foggia guidato da Brambilla cerca riscatto. La squadra pugliese ha attraversato una settimana difficile, a seguito della netta sconfitta casalinga contro il Monopoli, e punta decisamente a invertire la rotta.
Latina, la probabile formazione
L’allenatore Padalino sarà costretto a rinunciare a Di Renzo, fuori per infortunio, ma potrà contare sul recupero di tre pedine importanti per la sfida contro il Foggia: il portiere Zacchi, l’attaccante Capanni e Petermann. Il Latina dovrebbe mantenere il consueto schieramento tattico con un 4-3-2-1, in cui Bocic e Di Livio agiranno come trequartisti, supportando l’unica punta, l’esperto centravanti Mastroianni. L’assenza di Di Renzo rappresenta una perdita, ma i rientri di Zacchi tra i pali e di Capanni in avanti danno maggiori opzioni all’allenatore nerazzurro, che punta a far ripartire la sua squadra dopo un inizio di stagione difficile. Petermann, ex Foggia, potrebbe avere un ruolo chiave nella sfida, dato il suo passato con i rossoneri, mentre la qualità di Mastroianni e il dinamismo di Bocic e Di Livio potrebbero essere decisivi nel reparto offensivo.
LATINA 4-3-2-1: Zacchi;Ercolano, Cortinovis, Berman, Saccani; Ciko, Riccardi, Petermann; Bocic, Di Livio; Mastroianni.
Foggia, la probabile formazione
Il Foggia dovrà affrontare la sfida con tre assenze importanti: Parodi, Da Riva e Tascone non saranno a disposizione. Queste defezioni peseranno sulla squadra pugliese. Tuttavia, c’è una nota positiva: il recupero di Danzi, che potrebbe dare un contributo prezioso a centrocampo. In attacco, Millico è certo di partire titolare nel tridente offensivo. Restano ancora alcuni dubbi sugli altri due posti: da un lato, si deciderà tra Emmausso e Zunno, dall’altro tra Murano e Santaniello. Ecco le possibili scelte dell’allenatore rossonero
FOGGIA (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Camigliano, Ercolani (Carillo), Felicioli; Salines, Pazienza (Danzi), Mazzocco (Vezzoni); Emmausso (Zunno), Murano (Santaniello), Millico.