Latina, non si continuerà con Fontana: i nomi per sostituirlo
L’allenatore dopo aver trattato con la Salernitana, è senza panchina
Ha dell’incredibile quanto sta succedendo attorno alla figura di Gaetano Fontana, attualmente ancora in carica al Latina ma con un futuro tutto da scrivere e da costruire.
Ricostruiamo: la Salernitana, ricevute le dimissioni di Sottil appena dopo 12 giorni l’annuncio da capo allenatore, si è gettata a capofitto alla ricerca di un nuovo profilo per la panchina.
I granata hanno individuato Gaetano Fontana come prescelto e lui, nonostante avesse appena rinnovato con il Latina, ha dato la sua completa disponibilità al trasferimento. Tant’è che i giochi sembravano ormai fatti: Fontana sarebbe stato ufficializzato come nuovo allenatore della Salernitana.
La Salernitana però, dopo varie valutazioni legate anche al passato da calciatore dell’ex Turris, ha fatto saltare la trattativa. Fontana, dal canto suo, era a questo punto convinto ed entusiasta di continuare col Latina. La società laziale però ha fatto dietrofront, scaricando l’allenatore poco dopo il rinnovo. Lasciando di fatto Fontana a mani vuote.
Fontana, cosa succede ora?
Dopo queste ultime ore di caos, l’unico a rimetterci sembra proprio Fontana. Fino alla scorsa settimana, la firma sul rinnovo fino al 2025 sembrava aver consolidato il rapporto con il Latina. L’inserimento della Salernitana e la chiamata di Petrachi hanno però completamente cambiato lo scenario sulla panchina laziale.
Il club di Iervolino ha sedotto Fontana per poi abbandonarlo al suo destino. L’allenatore ha dato comunque la sua disponibilità al Latina per continuare ma si è visto rispondere con un secco “No”. Dopo aver avuto quasi indossato due scarpe, Fontana rischia di ritrovarsi con i piedi al vento.
Latina, chi sarà il prossimo allenatore?
Ognuno fa il suo gioco. E il Latina non vuole stare a quello degli altri. Scaricato Fontana, l’indiziato numero 1 per la panchina nerazzurra sembra essere Ivan Tisci. L’ex Cerignola, con cui i contatti erano già stati avviati in primavera salvo poi interrompersi con il rinnovo di Fontana, è già pronto per la sua nuova sfida.
E che ne sarà dell’ex Latina? Chi vivrà vedrà. Di certo la sua è una situazione in cui è meglio non ritrovarsi. L’ultima settimana di montagne russe non l’ha lasciato indifferente. Sedotto e abbandonato dalla Salernitana, è stato scaricato anche dal Latina. Ed ora deve trovarsi una nuova collocazione.