Home » Latina, Ganz ancora decisivo: secondo gol in tre partite e dedica speciale per la sorella

Latina, Ganz ancora decisivo: secondo gol in tre partite e dedica speciale per la sorella

Ufficio stampa Latina Calcio 1932 - Rita Calabresi

E’ cresciuto nel Milan, ma adesso è decisivo con i colori nerazzurri. Simone Andrea Ganz realizza la sua seconda rete in tre partite con la maglia del Latina. Arrivato in questa sessione invernale di calciomercato dalla Triestina, il classe 1993 sta prendendo per mano la squadra di Di Donato. Nella partita contro la Virtus Francavilla ha preso in mano, sull’1-1, il pallone del rigore, realizzando con freddezza il tiro dagli undici metri e regalando ai suoi in tre punti. Una rete importante che spinge il Latina verso la zona play-off, con una dedica speciale da parte del centravanti.

Ufficio stampa Latina Calcio 1932 – Rita Calabresi

Ganz, secondo gol in tre partite con il Latina: l’esultanza per la sorella e la felicità di papà Maurizio

La rete contro la Virtus Francavilla ha avuto un sapore speciale per Simone Andrea Ganz. Il centravanti, infatti, ha voluto dedicare il gol alla sorella Lisa, che proprio ieri ha festeggiato il suo compleanno, mimando con le mani una ‘L’. Un gesto d’amore, da fratello maggiore, che ha portato anche alla felicità di papà Maurizio, anche lui vittorioso con il suo Milan femminile. “Oggi (ieri, ndr) è stato il compleanno di mia figlia e Simone ha segnato su rigore con il Latina e hanno vinto, è stata una giornata meravigliosa“, ha commentato l’allenatore del Milan femminile. Un week-end perfetto per la famiglia Ganz.

Ufficio stampa Latina Calcio 1932 – Rita Calabresi

“Siamo un gruppo unito, c’è molto entusiasmo”

I gol e l’umore sono due ingredienti che viaggiano su due binari paralleli per un attaccante. Simone Andrea Ganz lo sa bene, e in questo periodo la sua serenità si riflette sul campo e, soprattutto, nell’area di rigore avversaria. Due gol in tre partite con la maglia del Latina. Sei punti su nove disponibili portati nello spogliatoio. Jackpot. “Non potevo sperare di meglio – ha sostenuto il giocatore a Zona Nerazzurra -. Esordire con una rete al 90esimo è stata una grandissima emozione, peccato non essere riusciti poi a conquistare un risultato positivo contro il Taranto. Mi sono trovato subito a mio agio a Latina, con il gruppo e con l’allenatore c’è un ottimo rapporto. Siamo tutti uniti e c’è tanto entusiasmo. In questo campionato possiamo fare strada, dobbiamo tenere i piedi per terra ma allo stesso tempo avere ambizione e quel pizzico di sana follia“.

Ufficio stampa Latina Calcio 1932 – Rita Calabresi

Dalla Triestina al Latina: i numeri dell’attaccante in stagione

Il Latina lo ha voluto fortemente a gennaio e Ganz sta ripagando questa fiducia a suon di gol. Gli stessi gol che, nella prima parte di stagione, sono mancati con la maglia della Triestina. In 22 presenze con la maglia biancorossa, infatti, erano state solo 4 le reti messe a referto dal centravanti. In 3 presenze con il Latina, invece, nel girone C, sono già 2 i gol segnati, che portano il totale a 6 marcature in 25 partite. Il record di gol in una stagione per Ganz risale al 2015/16, quando con il Como in Serie B realizzò 16 gol. Nella passata stagione, con il Lecco, le reti sono state 14. Il Latina ha trovato il suo nuovo attaccante, su cui può fare affidamento in ogni situazione: il suo nome è Simone Andrea Ganz.