Un Leone, Ulisse e la Maga Circe: il rebrand del Latina
Presentate le nuove maglie dei nerazzurri per la stagione 2024-2025.
Cosa ci fanno un leone, la maga Circe e Ulisse insieme? E cosa c’entrano con la Serie C? La spiegazione ce la fornisce il Latina. La formazione nerazzurra ha presentato le nuove maglie per la prossima stagione che danno seguito al logo che è stato svelato nelle settimane passate.
Le nuove maglie dei laziali rappresentano un omaggio alle origini della città e del territorio, al litorale pontino e al Promontorio del Circeo. Proprio su quest’ultimo si stabiliva la Maga Circe, personaggio mitologico narrato da Omero nel mito di Ulisse.
Il narratore greco raccontava della “Maga” nel suo racconto e il Latina si è voluto ispirare all’Antica Grecia per sviluppare il suo rebrand. Le maglie per la prossima stagione, infatti, prendono ispirazione da un antico vaso di Persefone che raffigura proprio il mito ellenico.
Partire dall’antichità per raccontare le proprie origini e tenerle vive nel tempo. Da questo principio parte quindi il rebrand del Latina, presentato dalla società sui propri canali social con degli scatti che raccontano proprio la novella di “Ulisse e la Maga Circe”.
La partnership con Ezeta e Modi Marketing
Il Latina Calcio 1932 quest’anno si è affidata a Ezeta per il rebranding del logo, sviluppato e disegnato da Modi Marketing al fine di valorizzare gli elementi storici del club laziale.
Dallo stemma alle magliette, il Latina nel giro di poco meno di un mese ha cambiato volto. Uno stravolgimento che ha coinvolto l’intera identità del club e che punta a valorizzare i simboli della città, come il Leone di San Marco presente nel nuovo logo.
Tradizione e semplificazione
Il rebrand del Latina ha voluto mantenere i colori sociali, semplificando però il “Leone” nerazzurro e mantenendo un logo diretto ed efficace.
Il Nuovo Latina riparte, quindi, dal brand, dal logo e dalle magliette. In attesa di scoprire cosa i ragazzi di Palladino riusciranno a fare in campo nella prossima stagione.