Il Latina si rifà il look: nuovo logo in collaborazione con Modi Marketing ed Ezeta
Ufficiale il nuovo logo della società laziale che sostituisce il vecchio stemma.
Il Latina cambia volto e si rifà il look. E’ infatti ufficiale il nuovo logo della società laziale in collaborazione con Modi Marketing ed Ezeta. Un nuovo stemma nel segno della modernità, ma che al tempo stesso conserva la tradizione della società nerazzurra.
Il primo passo verso la stagione 24/25, che si appresta ad entrare nel vivo per la società laziale. A Latina c’è voglia di confermare quanto di buono fatto vedere nella stagione appena conclusa.
Dopo la decima posizione e i playoff raggiunti, i nerazzurri vogliono ulteriormente crescere. Per farlo si affideranno ancora a Gaetano Fontana. L’allenatore ha rinnovato per un anno con opzione di rinnovo per la stagione successiva.
Con l’ex Turris e Juve Stabia, approdato in panchina a gennaio, la formazione laziale è riuscita a rivelarsi una delle principali sorprese del campionato e, nonostante un finale complicato, ha giocato anche un’ottima partita ai playoff col Taranto.
L’analisi sul Latina dall’arrivo di Fontana
Arrivato alla 22esima di campionato, al posto dell’esonerato Di Donato, il binomio fra Fontana e il Latina è partito alla grande. 13 punti nelle sue prime 6 partite da allenatore dei nerazzurri. Per il Latina sembrava poter profilarsi all’orizzonte un palcoscenico davvero importante.
In realtà, poi, nelle successive 12 sono emerse difficoltà simili alla gestione Di Donato e i laziali hanno conquistato 12 punti in 12 partite. Questo bottino tutt’altro che esaltante, però, non ha impedito al Latina di approdare agli spareggi promozione da decimo in classifica. Il percorso si è interrotto subito. Allo Iacovone, al Taranto di Ezio Capuano, è bastato un pareggio senza reti. Proprio in quel match, però, Mastroianni e compagni hanno dimostrato di poter essere una squadra decisamente pericolosa.
Le ambizioni e gli aspetti da migliorare nel 24/25
Rimanere tra le “outsider” è l’obiettivo del Latina anche nella prossima stagione. In attesa di scoprire i movimenti che la società nerazzurra deciderà di operare sul mercato, ci sono degli aspetti sicuramente da migliorare.
Quello più evidente è il rendimento difensivo. Nel campionato appena terminato, il Latina ha subito ben 51 reti, rivelandosi il quinto peggior attacco del girone C: Fontana, indubbiamente, cercherà una quadra per far vivere ai suoi un’altra stagione ad alto livello.