Home » Latina, confermata la fiducia a Padalino
Padalino Latina copertina

L'allenatore del Latina Padalino - credit Latina Calcio 1932 - www.lacasadic.com

Nonostante il complicato inizio di stagione, il Latina ha confermato la propria fiducia all’allenatore Pasquale Padalino

Avanti con Padalino. Il Latina ha deciso di continuare con l’allenatore foggiano almeno fino al prossimo match contro Team Altamura. In casa nerazzurra sono state ore di riflessione, specie dopo la pesante sconfitta dei laziali contro il Benevento per 5-0. L’allenatore resta comunque sotto la lente d’ingrandimento e potrebbero esserci risvolti improvvisi.

Molto probabilmente, la permanenza dell’allenatore sulla panchina nerazzurra dipenderà dal risultato della sfida contro i pugliesi. Il diktat a Latina è quello di invertire immediatamente la rotta, per scacciare i fantasmi della retrocessione.

Le difficoltà in casa Latina sono ormai assodate. Come detto dall’allenatore stesso nella conferenza stampa pre Benevento, Padalino è consapevole del momento “no” della squadra.

La società è al lavoro per risolvere al più presto i problemi sorti in queste prime 9 gare di campionato. I risultati stentano ad arrivare e la goleada subita ieri, 13 ottobre, al “Vigorito” di Benevento ha peggiorato la situazione.

L’avvio di stagione del Latina

Il Latina ha iniziato con il piede sbagliato la stagione 2024/2025. I nerazzurri, nelle prime 9 giornate, hanno racimolato appena 7 punti. I laziali condividono il peggior attacco del girone C con la Turris, entrambi fermi a quota 4 reti segnate.

Anche il dato sulle reti subite non sorride ai tifosi del Latina: 12 incassate fin qui, di cui 5 nel match con il Benevento. Il Latina si consola con i 4 pareggi contro Casertana, Taranto, Foggia e Messina e la vittoria esterna sul campo dell’Avellino per 1-0.

Capanni Latina interno
Capanni in azione con il Latina – credit Latina Calcio 1932 – www.lacasadic.com

Latina, gli infortuni pesano

Come detto, il rendimento del Latina non ottiene la sufficienza in pagella. Tuttavia, il club ha dovuto fare i conti con acciacchi e infortuni. Maurizio Scravaglieri ha finito in anticipo la stagione a seguito della rottura del legamento crociato.

Stop anche per Ferdinando Mastroianni, costretto ai box per una lesione muscolare. Due variabili che complicano la stagione nerazzurra. Ora la palla passa a Padalino, fresco di temporanea fiducia. La prossima sfida contro Team Altamura potrebbe essere decisiva per le sorti della panchina del Latina.