Latina, dg Corrente: “C’è rammarico per il rigore non dato. In questi casi ci vuole anche un pizzico di fortuna”
L’altra faccia dei play-off. Per una squadra che esulta, ce n’è un’altra che deve ripartire dopo una sconfitta. É questo il caso del Latina, squadra che ha concluso all’ottavo posto la stagione regolare e che ha abbandonato i play-off al primo turno dopo la sconfitta per 1-0 in casa del Monopoli. Ai nostri microfoni, il direttore generale dei laziali Biagio Corrente ha commentato in questo modo la prestazione dei nerazzurri e delineato i prossimi passi della squadra.
Le parole di Corrente: “Abbiamo fatto tante cose buone. Ora mi fermo un attimo per ragionare sul futuro”
L’analisi del direttore inizia dalla partita tra il suo Latina e il Monopoli: “Abbiamo fatto un ottima partita sapendo sin da subito che non era facile passare un turno avendo un solo risultato possibile. Abbiamo corso qualche pericolo ma tutto sommato la squadra ha fatto un secondo tempo importante. C’è rammarico per un rigore solare non dato e per almeno 5 occasioni da gol non finalizzate. Ma il Calcio è così. In questi casi ci vuole anche un pizzico di fortuna che purtroppo non c’è stata. Abbiamo fatto quest’anno tante buone cose e tante altre vanno migliorate se si vuole ambire. Abbiamo dimostrato che se saremo bravi nel prossimo futuro a migliorare certi aspetti possiamo dire la nostra“.
Corrente continua poi parlando dei tifosi e del suo incarico: “Un plauso va ai nostri tifosi i quali ci sono stati sempre vicini quest’anno è pure ieri a fine gara c’è stato un abbraccio virtuale che dice molto sulla crescita e là mentalità dei nostri tifosi. Adesso mi fermo qualche giorno per smaltire la delusione è per riflettere con lucidità e obiettività sul futuro . Da Luglio non mi sono praticamente mai fermato perché un dirigente di calcio lavora 365 giorni l’anno . Mi auguro che si siano i presupposti per continuare sempre se la volontà è quella di migliorarsi ed essere competitivi“