Latina, interesse concreto per Ogunseye del Cesena
Il club laziale è interessato all’attaccante del Cesena. Ogunseye arriva da una buona stagione con i bianconeri
Il Latina vuole rinforzare l’attacco. Per questo motivo, il club ha espresso un interesse concreto per Roberto Ogunseye del Cesena. Tra le parti ci sono già stati contatti, con il giocatore che è in uscita dalla squadra neo promossa in Serie B. La punta classe ’95, nella scorsa stagione, ha raccolto 28 presenze, 5 gol e 1 assist.
Il Latina ha concluso lo scorso campionato al decimo posto, valevole per la qualificazione ai playoff. La corsa dei nerazzurri si è interrotta alla prima fermata. Lo 0-0 rimediato contro il Taranto è stato fatale per i laziali, eliminati dal torneo.
Quest’anno il club punta a migliorare il proprio rendimento. L’esordio stagionale non è stato dei migliori (sconfitta interna per 1-4 contro il Perugia) ma c’è margine e tempo per migliorare. Dal mercato arriveranno aiuti, specie per colmare le lacune messe in mostra in determinati momenti della stagione.
Il nome di Roberto Ogunseye alletta la piazza. L’attaccante classe ’95 è reduce dalla stagione con il Cesena. In bianconero, Ogunseye è salito sul tetto della Serie C, vincendo il campionato. Un dominio della squadra arrivato anche grazie alle buone prestazioni di Roberto, che ha concluso la stagione con 5 gol in 28 partite.
L’Inter, la Sardegna e la vittoria in Serie C: chi è Roberto Ogunseye
Roberto Ogunseye muove i primi passi nel calcio che conta con la maglia dell’Inter. Nel 2013 l’attaccante viene acquistato dai nerazzurri, maturando nelle giovanili del club. Roberto inizia una serie di prestiti, con il Biscione che tiene sempre stretto il giocatore per monitorarne la crescita.
L’addio all’Inter arriva nel 2020, quando Ogunseye si accasa al Cittadella. L’attaccante mantovano ha vestito le maglie di Olbia, Modena, Foggia (miglior marcatore stagionale nel 22/23 con 14 gol) e, infine, il Cesena. Per Ogunseye, in uscita dal club bianconero, potrebbe essere tempo di tornare a vestire il nerazzurro, colore che lo ha fatto esordire nel calcio che conta.
Il punto sul mercato del Latina
Il Latina si è mosso saggiamente sul mercato. Come vi abbiamo raccontato, il club ha ufficializzato gli arrivi di Gioele Zacchi e di Matteo Saccani. Entrambi provenienti dal Sassuolo, il primo rinforza i pali del club, il secondo è un talentuoso centrocampista classe 2001.
I nerazzurri hanno anche ufficializzato il colpo Emanuele Ndoj. Il giocatore ex Brescia aumenta la qualità e l’esperienza della rosa a disposizione del neo allenatore del Latina Pasquale Padalino.