Latina, stagione finita per Scravaglieri. Mastroianni stop di tre settimane
L’allenatore del Latina, Padalino, dovrà fare a meno di Scravaglieri e Mastroianni. Ecco le condizioni dei due giocatori
Un periodo non facile per il Latina. I nerazzurri occupano attualmente il quindicesimo posto in classifica nel girone C con 7 punti, gli stessi di Messina, Crotone e Team Altamura.
La squadra di Padalino è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Giugliano per 0-1. E’ bastato il gol di De Rosa all’82 per regalare i tre punti ai gialloblù.
Brutte notizie anche per quanto riguarda gli infortuni. Nella giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre, la società ha diramato il bollettino medico riguardante Scravaglieri e Mastroianni. Il classe 2005 ha terminato la stagione a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Condizioni migliori per Mastroianni che dovrà restare fuori circa 3 settimane per una lesione di primo grado al gemello esterno della gamba sinistra.
Nel prossimo match, contro il Benevento, Padalino dovrà fare a meno di due giocatori fondamentali. Di seguito la nota del Latina
Il comunicato del Latina
La nota diramata della società nerazzurra: ” A seguito degli accertamenti clinici e strumentali effettuati nelle ultime ore, si comunica quanto segue: Maurizio Scravaglieri: è stata riscontrata la rottura del legamento crociato anteriore (LCA) del ginocchio sinistro. La stagione per il calciatore è purtroppo conclusa. Il nostro staff medico, sotto la supervisione del dott. Martini, sta pianificando l’intervento chirurgico per garantire il miglior recupero possibile”.
Si legge anche: “Ferdinando Mastroianni: gli esami di risonanza magnetica (RM) svolti ieri, martedì 8 ottobre, hanno evidenziato una lesione di primo grado al gemello esterno della gamba sinistra. I tempi di recupero stimati sono di circa tre settimane. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti in base all’evoluzione del quadro clinico”.
I prossimi appuntamenti
Tempo di pensare al campionato in casa Latina. La formazione nerazzurra affronterà la trasferta di Benevento. La sfida è valevole per il nono appuntamento del campionato di Serie C. A seguire i nerazzurri saranno impegnati con la Team Altamura, il Catania e il Monopoli.
Un mese di ottobre ricco di appuntamenti per cercare di allontanarsi dalle zone basse della classifica e invertire il periodo negativo che la formazione nerazzurra sta affrontando.