Home » Latina, la probabile formazione anti Sorrento

Latina, la probabile formazione anti Sorrento

Ufficio stampa Latina Calcio 1932 - Rita Calabresi

Cerca il riscatto la squadra di Daniele Di Donato dopo la sconfitta di mercoledì, in Coppa Italia, contro il Pescara. Smaltire le scorie dell’eliminazione di coppa e riprendere la marcia in campionato è l’obiettivo dei laziali che vogliono rimanere nella scia delle prime della classe. Il Sorrento, dal canto suo, insegue il quinto risultato utile consecutivo. La vittoria contro il Monopoli e il pareggio contro la capolista Juve Stabia hanno rilanciato la squadra di Maiuri che dopo un complicato avvio di stagione sembra aver trovato continuità di risultati e di prestazioni. Sono 9 i punti che dividono la settima forza del campionato dalla formazione campana. In avvicinamento alla gara dello stadio Francioni, analizziamo quale potrebbe essere la formazione del Latina contro il Sorrento.

Diretta Gol Serie C
Credit: Ufficio Stampa Latina Calcio

Latina-Sorrento, il probabile undici neroazzurro

Dovrebbe cambiare nuovamente abito alla sua squadra questa sera Di Donato. L’allenatore nerazzurro sembra intenzionato a rinforzare la linea di centrocampo, passando dal 3-4-3 visto contro il Foggia ad un inedito 3-5-2. Moduli simili ma che impongono atteggiamenti diversi. Di Donato conferma la difesa a tre composta da De Santis, Cortinovis e probabilmente Rocchi che andrebbe a sostituire Marino. Rimane in dubbio la presenza, dal primo minuto, di Paganini ancora acciaccato mentre salgono le quotazioni di Riccardi abbassato di qualche metro. Per completare il centrocampo a 5 nerazzurro ecco tornare di moda il nome di Ercolano insieme a Cittadino e Crecco. A completare il tandem offensivo al fianco del solito Mastroianni dovrebbe essere Fella. Insomma, cambia qualcosa Di Donato ma non rivoluziona l’assetto tattico della sua squadra. Tra i pali è confermato Cardinali dopo l’opportunità concessa a Bertini in Coppa Italia.

La probabile formazione del Latina (3-5-2): Cardinali; De Santis, Cortinovis, Rocchi; Ercolano, Riccardi, Cittadino, Paganini, Crecco; Fella, Mastroianni.

Di seguito la lista completa dei convocati: Cardinali, Vona, Bertini; Ercolano, De Santis, Marino, Serbouti, Gallo, Rocchi, Cortinovis, Di Renzo; Perseu, Di Livio, Cittadino, Riccardi, Crecco, Del Sole, Polletta, Paganini; Mastroianni, Fella Jallow, Fabrizi