Trapani, Aronica: “Squadra con morale sotto i tacchi, vittoria che ci aiuta”

Salvatore Aronica, Crediti Fc Trapani, www.lacasadic.com
Ritorno vittorioso sulla panchina del Trapani per Aronica che batte 2-0 il Latina al Francioni.
Due reti nel finale regalano i tre punti a un Trapani che torna al successo dopo un periodo nero in campionato. La squadra, affidata nuovamente ad Aronica, batte 2-0 il Latina con l’allenatore che ha commentato così la vittoria dei suoi: “Sono in sella da inizio settimana. L’unico vantaggio era conoscere bene l’ambiente e circa metà dei componenti della squadra. Questo ha reso il compito un po’ più agevole nel riprendere i nostri principi e le nostre linee guida.
Per quanto riguarda i cambi, sapevamo quanto fosse importante ripartire con una vittoria per ritrovare entusiasmo e quella continuità che il Trapani aveva perso per strada. Ho provato a vincerla in tutti i modi fino alla fine.
La stagione è stata abbastanza travagliata, è sotto gli occhi di tutti. Ci sono stati tanti cambi, un mercato importante a gennaio che ha praticamente ridisegnato la squadra. Ora l’obiettivo è chiudere nel migliore dei modi, anche per dare soddisfazione alla società, che ha investito tanto cercando di ottenere un risultato importante a tutti i costi.
Di seguito le sue dichiarazioni.
Aronica: “Il primo obiettivo è costruire un gruppo coeso”
E su Kragl: “Lui è un giocatore esperto. Ma preferisco non soffermarmi troppo sui singoli. Ho trovato una squadra con il morale sotto i tacchi, e il primo imperativo era ricreare un gruppo coeso. Gli elementi più esperti, l’ossatura della squadra, mi hanno aiutato a entrare nella testa dei ragazzi e a risollevare il morale. Questa è la vittoria del gruppo, di chi dall’inizio della stagione suda per questa maglia.
Sono contento soprattutto per loro, perché risollevarsi dopo sei sconfitte consecutive non era facile, soprattutto in una gara difficile come quella con il Latina, che aveva le nostre stesse ambizioni.

“Questa rosa non merita sei sconfitte di fila”
E infine: “Positività per il finale di stagione? Più che positività, c’è ambizione. Non è una rosa che meritava sei sconfitte di fila. Sappiamo il valore del gruppo, ci sono giovani promettenti ma anche esperti. Faremo di tutto per chiudere al meglio la stagione. E già da domenica prossima in casa, dovremo riproporre l’entusiasmo, la grinta e la concentrazione che si sono visti oggi in campo.
Quanto mi stava soddisfacendo la squadra fino all’espulsione? Devo dire tanto. Avevamo concesso pochissimo e sul finale del primo tempo abbiamo avuto l’occasione per andare in vantaggio con Sabatino, che ha colpito la traversa. Sapevamo che si sarebbe potuta sbloccare sugli episodi, e ci siamo fatti trovare pronti: concentrazione, solidità difensiva e la possibilità di cambiare in corsa ci hanno aiutato. Fino all’espulsione, la squadra ha tenuto molto bene il campo”.