Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”
Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le sue condoglianze ai familiari di Christian Argurio, Totò Schillaci e del professor Alicicco
Dalle gioie con il Messina, ai talenti scoperti alla Juventus, passando per la Croazia: il mondo del calcio ha dato oggi l’addio a Christian Argurio, direttore sportivo di lunga carriera, nonché del Novara dalla scorsa stagione.
Numerosi i pensieri e i cordogli per la sua scomparsa, dalle sue vecchie squadre fino ad arrivare ad altre società sportive di Serie C e non.
La stessa partita del Novara contro la Pro Patria è stata rinviata al primo ottobre su richiesta dei piemontesi, con la Lega Pro che ha prontamente accettato la volontà del club.
A parlare della scomparsa di Christian Argurio è stato anche il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali biancocelesti per porre le sue condoglianze alla famiglia del direttore sportivo.
Lutto Argurio, il cordoglio di Fabiani
Il direttore sportivo romano ha così dichiarato ai canali ufficiali della Lazio: “Volevo fare intanto le condoglianze alle famiglie del professor Alicicco, di Totò Schillaci e di Christian Argurio. La notizia già la avevo da ieri e mi ha veramente sconvolto, ho avuto il piacere di lavorare con Christian ai tempi del Messina, lo portai a lavorare con me. Tanta gavetta poi, una preparazione straordinaria, ma mi ha lasciato sconvolto perché a prescindere dal calcio è una scomparsa prematura. Mi raccontava la signora Argurio che questo malore all’improvviso lo ha preso mentre era in bagno e canticchiava allegramente una canzone fischiettando”.
Ha poi continuato: “All’improvviso si è sentito male e veramente mi ha sconvolto, così come mi ha sconvolto la scomparsa di Totò Schillaci. Anche lui ha giocato al Messina, tutte le morti che deve commentare su persone che conosce o anche che non conosce sono sempre cose tristi che ti colpiscono, ancor più se hai avuto modo di conoscere e lavorare con tre persone di questo calibro. Un grosso abbraccio alle famiglie, questi sono momenti dove bisogna stare vicino alle stesse famiglie”.
Lutto Argurio, il cordoglio della Lazio
Oltre al direttore sportivo Fabiani, la stessa Lazio ha fatto le sue condoglianze per la prematura scomparsa di Argurio: “Tutta la S.S. Lazio partecipa commossa al dolore della famiglia di Christian Argurio, Direttore Sportivo del Novara FC. Il Presidente Lotito, il Direttore Sportivo Angelo Fabiani, tutta la dirigenza e la squadra esprimono profondo cordoglio alle persone a lui care“.
Il mondo del calcio si è dunque stretto attorno alla famiglia del direttore sportivo, dimostrando l’immenso affetto e ammirazione che chiunque provava per lui.