Il Lecco aderisce alla raccolta fondi per il piccolo Achille: il video messaggio
Il Lecco partecipa alla raccolta fondi a sostegno di Achille, bambino nato nel capoluogo lombardo affetto dalla malattia di Norrie. Nato il primo marzo 2022 Achille ha bisogno di sostegno economico per potersi curare. Il Lecco, attraverso un tweet, si è mosso a sostegno della causa indicando un link per donare a corredo di un messaggio video dei tesserati, rivolto ad Achille.
Lecco, l’iniziativa per il piccolo Achille a cui ha aderito il club
Il Lecco aderisce, dunque, senza indugi alla raccolta fondi avviata dai genitori del piccolo Achille. Sui canali social l’iniziativa è stata ampiamente promossa e rilanciata.
Partecipa anche tu alla raccolta fondi per il piccolo lecchese Achille, di 5 mesi, affetto dalla malattia di Norrie.
Tutti insieme possiamo dare una speranza ad Achille 🙏🏻Leggi la sua storia e dai il tuo contributo:
➡️ https://t.co/VtHI8Tssc9Forza Achille 💪⚽️🦅 pic.twitter.com/qpqgxQeqtc
— Calcio Lecco 1912 (@CalcioLecco1912) August 9, 2022
La malattia di Norrie è una rara patologia caratterizzata da cecità totale bilaterale. “Siamo tutti con te, non mollare” il pensiero rivolto ad Achille dall’allenatore del Lecco, Alessio Tacchinardi. Un coro di affetto e solidarietà a cui si sono uniti i giocatori Matteo Battistini, Riccardo Melgrati, Franco Lepore, Gian Marco Nesta ed Enrico Rossi. A chiudere la serie di appelli il presidente Cristian Paolo Di Nunno: “Con l’aiuto di tutti possiamo regalare una speranza ad Achille. Forza Achille!”