Home » Lecco, il vicepresidente F. Aliberti: “Valente e Minadeo con noi anche il prossimo anno”

Lecco, il vicepresidente F. Aliberti: “Valente e Minadeo con noi anche il prossimo anno”

Valente, allenatore del Lecco, Credit: Andrei Eduard Huiala | Calcio Lecco 1912, www.lacasadic.com

Le parole del vicepresidente al Giornale di Lecco: presente e futuro nei piani del “numero 2” del club

Chiaro, diretto, senza fronzoli. Il vicepresidente del Lecco, Francesco Aliberti, ha fatto il punto sulla condizione della squadra bluceleste. Sono sette i risultati utili consecutivi, con 6 pareggi e 2 vittorie nelle ultime 8 giornate. Quaranta punti in classifica e una salvezza aritmetica che a 3 giornate dalla fine si avvicina sempre di più.

Un presente tranquillo dopo le difficoltà di inizio stagione, come certificano anche i pareggi contro squadre big del girone: Vicenza (1-1) e FeralpiSalò (0-0). “E’ un periodo molto positivo per noi – ha detto – prendiamo meno gol, ne facciamo anche di meno ma una squadra come la nostra che si deve salvare deve operare in questo modo. Non ci siamo mai abbattuti”.

Da quando Valente siede sulla panchina del Lecco, tanti risultati positivi: “Abbiamo cambiato marcia – ha ammesso il vicepresidente -. Abbiamo incontrato quasi sempre squadre che stanno sopra di noi in classifica e questo dà ancor più valore al lavoro svolto da lui e il suo staff”. 

Sul futuro, non ha dubbi: Resta con noi, noi vogliamo proseguire con lui. Sarà un’estate di programmazione più tranquilla rispetto a quella scorsa”. 

Lecco, Aliberti: “Minadeo e Valente saranno qui anche l’anno prossimo”

Non ci sono dubbi nella testa del vicepresidente: “Valente e il ds Minadeo resteranno qui anche nella prossima stagione. Stiamo già parlando con l’allenatore per programmare la prossima stagione e il futuro insieme”. Sul calciomercato ha poi spiegato: “Ancora non ne stiamo parlando, prima dobbiamo raggiungere la salvezza sul campo. Non abbiamo discusso di nomi ma più di questioni tecniche come i prossimi allenamenti e la sede del ritiro estivo”. 

Ha poi ribadito con fermezza: Noi non vediamo l’ora di proseguire con Valente e il suo staff, così come con Minadeo”. Aliberti annuncia poi la strategia per il prossimo calciomercato: “I giocatori li sceglie Valente, sempre d’accordo con il direttore sportivo. Cerchiamo sempre di assecondare le sue richieste come fatto con Anderesen e Kristoffersen, giocatori voluti da lui fortemente”. 

Kritta, giocatore del Lecco – Credit: Andrei Eduard Huiala | Calcio Lecco 1912

“Valente ci ha scelto in due ore”

Il vicepresidente del Lecco ha poi svelato un retroscena sull’arrivo di Valente: “Ho fatto io questo nome nella chat con mio zio (Michele, ad del club) e il direttore, poi Minadeo ha fatto le sue chiamate. Ci siamo visti e in due ore lo abbiamo convinto sul progetto, la mattina dopo ci ha dato conferma. In 24 ore noi abbiamo scelto lui e viceversa, questo è stato lo spartiacque della stagione per noi”. 

Voglia di programmazione e tanta ambizione, a Lecco hanno le idee chiare dopo le difficolta iniziali: “Raggiungiamo la salvezza e poi programmeremo con calma la prossima stagione”, ha concluso.