Lecco, il favorito per la panchina è Baldini: l’ex Trento è in vantaggio su Gennaro Volpe
Il Lecco è vicino a sciogliere il nodo allenatore, Francesco Baldini è infatti il favorito per la panchina.
Sono giorni decisivi per la panchina del Lecco. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Francesco Baldini è il favorito per sedere sulla panchina bluceleste. L’ex allenatore del Trento è infatti in vantaggio su Gennaro Volpe, ex allenatore della Virtus Entella.
Va delineandosi quindi la situazione in casa blu-celeste dopo il passaggio di consegne tra Di Nunno e Aliberti, adesso fari puntati sulla costruzione del nuovo progetto tecnico.
Dopo il DS, nei giorni scorsi c’è stato un primo contatto con Antonio Minadeo, e il nuovo allenatore sarà poi la volta di pensare alla rosa che, tra arrivi e partenze, potrebbe subire alcune modifiche.
Inizia a prender vita quindi il nuovo Lecco, in attesa di portare a concretamente termine i primi obiettivi in vista della prossima stagione.
Dal sogno Serie B a nuovi obiettivi da realizzare, la stagione del Lecco
In casa Lecco è stata una stagione piena di colpi di scena, momenti esaltanti alternati a difficoltà culminate poi in un triste epilogo. La scorso anno era arrivata la promozione in Serie B al termine della finale playoff con il Foggia. L’avvio in cadetteria, tuttavia, è stato fortemente condizionato dalle questioni extra-campo che hanno ritardato l’esordio in campionato della squadra blu-celeste.
Difficoltà che non hanno assolutamente intimorito Buso e compagni che, infatti, fino al termine del girone d’andata hanno ampiamente dimostrato di poter conquistare la salvezza. Poi un vistoso calo nel girone di ritorno, e qualche incomprensione tra tifoseria e proprietà, ha portato il club lombardo al triste epilogo della retrocessione in Serie C. Adesso, c’è la volontà di ripartire da nuovi obiettivi e, nel frattempo, è già arrivata la prima grande novità. Sarà infatti l’imprenditore Aniello Alberti a guidare la società dopo l’addio di Paolo Di Nunno. In casa Lecco, tra conferme e novità, è già tempo di pensare al futuro.
Dopo Perugia e Trento, nuova avventura alle porte per Francesco Baldini?
L’allenatore classe 1974 è reduce da una stagione decisamente carica di novità e cambiamenti. La scorsa estate era arrivata infatti la chiamata del Perugia, appena retrocesso dalla Serie B, un dolce ritorno dopo la stagione vissuta da calciatore nel 2006/2007. La partenza, tra alti e bassi, non è totalmente negativa ma, dopo la sconfitta esterna nel derby con l’Arezzo, la società guidata dal presiedente Santopadre opta per il suo esonero, lasciando così il club umbro in quinta posizione in classifica.
Giusto il tempo di una breve pausa ed ecco la nuova chiamata del Trento. L’impatto con la formazione gialloblu è estremamente positivo e, dopo un gran girone di ritorno, arriverà anche la qualificazione ai playoff. Una rivincita importante e un traguardo storico, come sottolineato dallo stesso Baldini alla fine della regular season: “Sono contento di aver raggiunto un traguardo storico per il Trento”. Adesso, per lui, potrebbero aprirsi le strade verso una nuova avventura.