Home » Lecco, diversi interessamenti per capitan Battistini

Lecco, diversi interessamenti per capitan Battistini

Battistini copertina

Credits: Andrei Eduard Huiala | Calcio Lecco 1912

L’esperto difensore bluceleste interessa a diverse squadre

Il Lecco sta vivendo una stagione tra alti e bassi: i blucelesti sono 13esimi con 24 punti e al momento sarebbero fuori dalla zona playoff. Per dare una scossa lo scorso ottobre la società lombarda ha optato per il cambio in panchina con Francesco Baldini che è stato rimpiazzato da Gennaro Volpe.

L’ex allenatore della Virtus Entella ha provato a cambiare le carte in tavola per rilanciare il Lecco e lo ha fatto senza mai rinunciare a Matteo Battistini, perno difensivo e capitano bluceleste. Fin qui classe 1994 ha collezionato 15 presenze ed è una delle principali note liete nella stagione del Lecco.

Battistini era già stato grande protagonista della promozione in Serie B del Lecco nella stagione 2022-2023: in quell’annata il difensore aveva collezionato ben 37 presenze tra campionato e playoff contribuendo al salto di categoria. In cadetteria l’ex Piacenza e Pro Patria ha messo insieme 13 presenze prima di trasferirsi, nel corso della sessione invernale di mercato, al Crotone.

In estate è tornato e si è (ri)preso il Lecco: il difensore rappresenta un elemento esperto, affidabile, una chioccia per i più giovani e una certezza per il Lecco. Le sue prestazioni però non sono passate inosservate e diverse squadre sarebbero interessate.