Home » Lecco, Battistini rinnova fino al 2026

Lecco, Battistini rinnova fino al 2026

Battistini copertina

Credits: Andrei Eduard Huiala | Calcio Lecco 1912

Con una nota ufficiale il Lecco annuncia il rinnovo di Battistini fino al 2026. Il comunicato della società

Novità importanti in casa Lecco. I blucelesti, attualmente al tredicesimo posto del girone A di Serie C, hanno deciso di chiudere il proprio 2024 rinnovando il contratto di uno dei perni della rosa di Volpe, Matteo Battistini.

Il classe 1994 fu tra i protagonisti nell’annata in cui il Lecco tornò in Serie B dopo cinquant’anni ed è tutt’ora uno degli elementi più importanti della rosa. In quest’inizio stagionale tutt’altro che semplice.

L’ex Carrarese è inoltre ad un passo da un traguardo molto importante con la maglia del Lecco. Battistini è infatti attualmente a quota 99 presenze e con una presenza, che potrebbe arrivare nella prima gara del 2025 con il Trento, potrebbe raggiungere le 100 presenze con i blucelesti.

Il suo rinnovo è la testimonianza che il club ha intenzione di fare affidamento sugli elementi di maggior esperienza della rosa con cui potrà cercare di ripartire già dalla prossima stagione.

Il comunicato del club

La nota ufficiale della società: “La Calcio Lecco 1912 comunica di aver prolungato il contratto di Matteo Battistini fino al 30 giugno 2026. Classe 1994, è arrivato in bluceleste dal Piacenza nell’estate del 2021. In passato ha vestito anche le maglie di Carrarese, Pro Piacenza e Pro Patria”.

In carriera ha disputato 268 partite tra Serie C, playoff, playout e Coppa Italia Serie C, oltre a 13 presenze in Serie B, tutte collezionate con il Lecco nella scorsa stagione dopo aver contribuito da protagonista alla storica promozione del 2023. Rientrato in estate dal prestito al Crotone, il centrale difensivo è rimasto in bluceleste: è a quota 99 presenze, di cui 16 raccolte quest’anno, con 4 gol all’attivo”.

Matteo Battistini con la maglia del Lecco
Matteo Battistini con la maglia del Lecco, Credits: Andrei Eduard Huiala | Calcio Lecco 1912, www.lacasadic.com

I prossimi impegni

Il Lecco, dopo aver rinnovato Battistini, dovrà ora rivolgere lo sguardo al campionato. Il club lombardo, come detto in precedenza, è attualmente al tredicesimo posto del girone A ed è a sole tre lunghezze dalla tanta agognata zona playoff.

Gli uomini di Volpe nelle prossime giornate dovranno affrontare subito avversari importanti. Il loro 2025 inizierà in casa con il Trento, ottava forza del campionato, e continuerà in trasferta con il Lumezzane, decima forza del girone. Due gare difficilissime che potrebbero decidere la seconda parte di stagione della formazione.