Lecco, risolto consensualmente il contratto di Burigana
Si dividono le strade tra il Lecco e il portiere Piero Burigana. Un amore mai sbocciato e un impiego praticamente nullo. A confermarlo lo “0”, sulla casella dei minuti giocati in stagione fin qui. Di comune accordo, le parti hanno deciso di separarsi. Ad annunciarlo è stato lo stesso club lombardo attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: “La società augura al calciatore le migliori fortune – si legge -“. Si era trasferito in biancoblù, dal Padova, a titolo definitivo per 25.000 euro.
Lecco, ufficiale la risoluzione con Burigana
Nessuna presenza stagionale, nessun minuto in bacheca. Niente per andare avanti insieme. La società ha così risolto consensualmente il contratto del giocatore e lo ha reso noto attraverso un comunicato: “Calcio Lecco 1912 comunica di aver risolto consensualmente il contratto del portiere Piero Burigana. La Società augura al giocatore le migliori fortune per il proseguimento della sua carriera”. Cresciuto nelle giovanili del Padova, Burigana aveva esordito tra i Pro con la maglia del Fiorenzuola nella stagione 2021-2022, quando giocò interamente le ultime due partite della regular season contro Pro Vercelli e Giana Erminio.
La cavalcata verso un sogno
Dopo il 2-1 sul Padova, il Lecco vuole continuare a sognare. E lo farà, anche senza Burigana. Segnati in rosso, gli ultimi due impegni del 2022 contro Pro Vercelli e Virtus Verona, prima di rientrare in campo contro la Pergolettese l’8 gennaio. Un fantastico 4° posto, a quota 33 punti. Ma soprattutto a -1 dalla capolista FeralpiSalò. 10 le vittorie, 3 i pareggi e 5 le sconfitte, con 24 gol fatti e 22 subiti. Vietato non crederci, obbligatorio sognare in grande. E con il calciomercato ormai alle porte, tutto è davvero possibile.