Il Cesena vince nella partita di andata al “Rigamonti-Ceppi” contro il Lecco. Decisive nel primo tempo le reti di Mercadante su calcio di rigore e il raddoppio di Prestia. Nel secondo tempo la rete di Giudici ha accorciato le distanze e riaperto la sfida in occasione del ritorno. Al termine della gara hanno parlato in conferenza stampa i due allenatori, Foschi e Toscano.
L’allenatore del Lecco Foschi ha commentato così la partita e in particolare l’episodio del rigore realizzato da Mercadante: “Non è rigore. Gli sbatte sulla gamba e poi sul braccio, da regolamento non è rigore. Se la vedo io, come fanno a non vederlo al Var?! Non voglio fare polemiche, ma i rigori decidono le partite e non bisogna essere leggeri nell’assegnarli. E poi non tutti i falli di mano sono rigori. Abbiamo più di qualche possibilità. Siamo vivi. Nel turno precedente dovevamo recuperarne due, ora solo uno. Abbiamo ancora 90 minuti e ce la andiamo a giocare con la consapevolezza che possiamo fare ancora bene. La cosa che mi rasserena è che la mia squadra ha dimostrato di potersela giocaee con una squadra veramente forte.
Non abbiamo mai mollato. I ragzzzi hanno dimostrato ancora una volta di avere forza, carattere e determinazione. E secondo me hanno espresso anche un buon calcio. Giocare ogni tre giorni è stancante, stiamo facendo un po’ la conta per via degli infortunati ma ce la siamo giocata fino alla fine. Ci è mancato un po’ lo spunto nel finale. Questi playoff stanno vivendo sugli episodi che cambiano le partite e anche stasera e stato così. Noi dobbiamo fare la partita anche al ritorno e cercare di portare gli episodi a nostro favore.
Siamo partiti con 4 giovani in campo, abbiamo finito con 6 giovani in campo. Il gruppo non è abbattuto, ma è arrabbiato. E si presenterà a Cesena con la voglia di andare a recuperare. Oggi comunque ho capito che non si puó fare l’allenatore con il Var, non si capisce mai niente”.
Queste invece le dichiarazioni di Toscano in conferenza stampa: “Sapevamo che il Lecco non avrebbe mollato. Non abbiamo ancora fatto niente, dobbiamo prendere le cose positive e limare quelle negative in vista del ritorno. Abbiamo fatto una grande prestazione. Dobbiamo guardare avanti, la squadra è in fiducia. Dobbiamo recuperare bene le energie, il Cesena deve fare la partita perfetta anche al ritorno”.
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
In questo sedicesimo turno di campionato, l’allenatore del Latina, Roberto Boscaglia, tornerà a fare visita…