Il girone d’andata è terminato e il Natale è alle porte. Come le altre squadre, il Lecco si è riunito per la tradizionale cena prima delle feste ed in vista del nuovo anno: una serata all’insegna dell’unione e della compagnia per tutto il gruppo squadra.
Telefono alla mano e via con uno scatto che inquadra tutta la lunga tavolata. Tra i volti raffigurati, in primo piano, spicca quello di Christian Maldini. Il classe ’96 è arrivato a Lecco nel mercato estivo dopo tre stagioni vissute alla Pro-Sesto. Per il difensore, almeno finora, il campionato non è stato vissuto da protagonista.
Essere il figlio di Paolo Maldini, nonché nipote di Cesare e fratello maggiore di Daniel, è motivo di grande orgoglio ma anche di tanta responsabilità. Dover dimostrare di essere all’altezza delle situazioni per la bravura e non per il cognome è il fardello di Christian. Il difensore, come chiunque, lavora giorno dopo giorno per conquistare la fiducia di Foschi e il posto da titolare. Dopo diciannove giornate, Maldini è però partito dal primo minuto solo nella gara contro il Pordenone.
Intanto, il Lecco è nel gruppone delle squadre che lottano per il primo posto in classifica. La formazione allenata Foschi è arrivata al giro di boa al terzo posto con 34 punti, gli stessi del Vicenza. Una sola lunghezza di ritardo rispetto a FeralpiSalò e Pro Sesto. Il bilancio è di dieci vittorie, cinque sconfitte e quattro pareggi, di cui l’ultimo contro la Pro Vercelli (1-1). Alle spalle dei blucelesti, le altre squadre inseguono senza fermarsi: l’imperativo, dunque, è non deludere nel girone di ritorno.
A cura di Ylenia Cucciniello
Situazione surreale a Foggia: la squadra è in autogestione. Canonico eclissato, i rossoneri pagano di…
Il Collegio di Garanzia del CONI ha respinto il ricorso della Triestina contro la penalizzazione.…
Il presidente del Pescara Sebastiani è intervenuto ai microfoni di Rete8 al termine della sfida…
Il patron della Lucchese Benedetto Mancini ha annullato anche la seconda conferenza stampa Questa conferenza…
Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…
La qualificazione in Champions si fa sempre più difficile: il capitano è pronto a lasciare…