Home » Lecco, in cinque positivi al Covid: a rischio la partita con la Pro Vercelli

Lecco, in cinque positivi al Covid: a rischio la partita con la Pro Vercelli

This image has been resized with Reshade. To find out more visit reshade.com

Non sono ore facili per il Lecco. La squadra di De Paola, reduce dallo 0-0 di sabato scorso contro la Pro Sesto, potrebbe finire anticipatamente il suo 2021. A rischio infatti il match di mercoledì contro la Pro Vercelli, quasi uno scontro diretto che vede coinvolte la decima e la nona della classe (gli ultimi posti disponibili per i playoff). Sono cinque i giocatori positivi al coronavirus, quanto basta per parlare di rischio focolaio.

Iocolano, ala del Lecco

Lecco, il Covid ferma il momento positivo?

Una brutta notizia per il Lecco, che stava vivendo un periodo positivo. Dall’approdo di De Paola sulla panchina è arrivata solo una sconfitta (quella di misura all’esordio contro il Sudtirol) nelle ultime quattro partite. Poi le due vittorie consecutive con Piacenza e Seregno, infine il pareggio con la Pro Sesto. Anche lo stesso allenatore è risultato positivo al coronavirus a seguito di un tampone a domicilio a cui si è sottoposto domenica 12 dicembre. Da lì era stato fatto un test anche a tutto il gruppo squadra, risultato in un primo momento interamente negativo.

La presentazione di De Paola, il primo a essere risultato positivo

Il calendario da gennaio in poi

Il Lecco rischia dunque di non scendere in campo fino alla ripresa post sosta natalizia. Il primo impegno in campionato è fissato per il 9 gennaio, in trasferta contro il Legnago. A seguire ecco Giana Erminio, Feralpisalò e Triestina. Nel girone di andata erano arrivati tre successi e una sconfitta, quella contro la squadra di Bucchi. La speranza è di poter ripetere un filotto del genere, anche se adesso l’obiettivo è quello di recuperare il prima possibile i vari indisponibili.