News

Lecco, Di Nunno show in conferenza. E chiede ai giornalisti di votare per l’esonero dell’allenatore

La sconfitta in casa del Lecco contro l’Albinoleffe non è andata giù al patron Paolo Leonardo Di Nunno. Nel post gara, persa 2-3 dai padroni di casa che hanno subito la rimonta degli ospiti, è arrivato il duro sfogo: “Ho dato il tempo di fare quattro partite e una decisione va presa: è brutta, anche finanziariamente. Se non ci diamo una mossa qua retrocediamo. Vanno via primo allenatore, secondo e Direttore Sportivo: hanno fatto tutto di testa loro, qua comandano i giocatori”. Questo l’esordio di Di Nunno, come riportato da leccochannelnews.it. Patron che però non si è fermato qui, chiedendo ai giornalisti presenti in sala stampa di indire una votazione per decidere se esonerare o meno lo staff tecnico e il ds: ”Facciamo una votazione. Mi dite voi chi volete e chi no, senza che io mi assuma tutta a responsabilità. A me di loro non frega un c***o, voglio solo il risultato”, ha aggiunto Di Nunno senza mezzi termini scatenando l’ilarità dei presenti, colpiti da una richiesta sui generis. ( Leggi anche – Lecco-Albinoleffe 2-3: gol e highlights )

I possibili nomi dei sostituti?

“Non abbiamo niente, cercheremo. La squadra manca di fisicità, non è viva e tosta. Io vorrei confrontarmi con allenatore, vice e diesse, ma parlare non basta più. Vorrei accordarmi con loro per una rescissione consensuale, ma sono tutti dei quaquaraqua quando si arriva a questo momento. Mi serve un allenatore esperto, che conosca già bene la categoria, una persona esperta; di Direttori Sportivi ce ne sono una marea, si vendono per mille-duemila euro. Maiolo? Resta, non posso mandare via tutti.

Ora non si può fare niente. Là davanti bisogna prendere una punta importante. La squadra è costruita a immagine e somiglianza di Fracchiolla e Zironelli? Le colpe sono del diesse, la squadra l’ha fatta lui, non si possono prendere giocatori pieni di problemi; dicono che si mettono a posto, ma quando? Io, da presidente, vado a vedermi se c’è qualche elemento buono in Primavera per vedere di rinforzare la difesa.

La squadra si deve allenare, anche se il preparatore rimane. Per venerdì, o prima, pensiamo di trovare qualcuno. Io posso anche tenere l’attuale staff, ma mi devono dare delle spiegazioni.

La squadra è con l’allenatore? Che lo paghino loro allora”.

Di Nunno poi torna sulle dichiarazioni post Lecco-Virtus Verona che avevano aggiunto altra tensione:Quella partita l’avrebbero già dovuta vincere per forza. In questo campionato ci sono tanti risultati strani, oggi ci sono squadre che nel tempo si sono rinforzare rispetto a noi”.

In chiusura, sul possibile esonero di Zironelli: “È già praticamente deciso l’esonero, domani mattina verranno in ditta e ne parleremo”.

E dopo la conferenza-fiume di Di Nunno, il pensiero del presidente onorario Angelo Battazza è questo:Sbagliato cambiare tutto in questo momento”.

Redazione

Recent Posts

Nazionale, ci sono già i preconvocati per il 2025: ecco Camarda | Lui e altri 22 in lista

Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…

23 minuti ago

Potenza Monopoli, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…

8 ore ago

Casertana Giugliano, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…

9 ore ago

16^ giornata, risultati e marcatori

Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…

10 ore ago

Taranto Benevento, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…

11 ore ago

Latina, recupero record per Scravaglieri

Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…

11 ore ago