Lecco, ecco Flavio Di Dio: il comunicato ufficiale
Nuovo innesto per il club lombardo, il calciatore classe 2002 arriva in prestito dalla Juve Stabia.
Con un comunicato apparso sui propri profili social il Lecco ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Flavio Di Dio. Dopo una prima parte di stagione all’Audace Cerignola, l’esterno di proprietà della Juve Stabia è pronto a vivere una nuova avventura alla corte di Gennaro Volpe.
L’ala sinistra classe 2002 giunge in Lombardia avendo collezionato 6 presenze – l’ultima il 29 settembre – per un totale di 141′ con la maglia dell’Audace Cerignola.
Una parentesi meno positiva di quelle che erano le attese ma Di Dio è pronto a ripartire da Lecco. Sarà la sua prima esperienza nel girone A. Prima della breve avventura a Cerignola, Di Dio, infatti, aveva giocato ed era stato protagonista a Giugliano e, prima ancora, aveva indossato le maglie di Picerno e Teramo.
Un rinforzo sicuramente di spessore per il club allenato da Gennaro Volpe, intenzionato a non mollare il treno playoff, attualmente distante quattro lunghezze.
Lecco, il comunicato ufficiale
Di seguito il comunicato del club bluceleste, che ha annunciato così il nuovo acquisto: “La Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società SS Juve Stabia il diritto alle prestazioni sportive di Flavio Di Dio, classe 2002, esterno di destra italiano, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025“.
Le due parti, dunque, si legano fino a fine stagione e con il suo innesto il Lecco spera di poter accrescere il proprio rendimento offensivo, che fino a questo momento registra 24 gol in 21 partite.
Voglia di rialzarsi, l’incipit di Volpe
L’acquisto di Di Dio arriva in un momento non semplice per il Lecco. La squadra di Gennaro Volpe è attualmente tredicesima in classifica con 24 punti in classifica ed è reduce da un punto nelle ultime tre partite.
Una situazione difficile, resa tale dalle diverse indisponibilità a cui il club deve far fronte ormai da diverse settimane ma è stato lo stesso Volpe con un bel post sui social negli ultimi giorni a dimostrare di non aver nessuna voglia di mollare, aggiungendo che in tutti i percorsi ci sono delle difficoltà. Nelle prossime gare, dunque, è lecito aspettarsi una reazione da parte dei lombardi, ancora pienamente in corsa per la griglia playoff.