Lecco, Foschi: “Siamo stati furbi, l’abbiamo vinta all’intervallo”
Il pareggio maturato in casa contro l’Ancona basta agli uomini di Foschi per staccare il pass al prossimo turno dei playoff. Il Lecco vola alle final four grazie al miglior piazzamento in classifica rispetto ai biancorossi, nonostante la perfetta parità al termine della doppia sfida. “La cosa che mi è piaciuta di più è l’atteggiamento dei ragazzi negli spogliatoi all’intervallo”, ha ammesso l’allenatore del club biancoblù. Che poi ha elogiato gli avversari: A Donadel ho fatto i complimenti. Continua dunque il sogno Serie B per i lombardi, che domani (23 giugno 2023) conosceranno il nome dei prossimi avversari (leggi qui per sapere tutto sul sorteggio).
Lecco, Foschi: “Abbiamo meritato, ho fatto i complimenti a Donadel”
Al termine del match l’allenatore del Lecco, Foschi, ha analizzato la sfida: “Siamo stati pochi furbi nel finale di primo tempo. Eravamo in difficoltà fisica e non abbiamo gestito bene gli ultimi sette-otto minuti. Il nostro gol ha girato la partita. La cosa che mi è piaciuta di più è l’atteggiamento dei ragazzi negli spogliatoi all’intervallo .Ad Ancona li avevo attaccati, oggi hanno fatto tutto loro: erano fermamente convinti di passare il turno. Credono di poter raggiungere un obiettivo così importante. Gli avversari sono veramente forti, ci sta concedere una palla gol in 45 minuti (parata di Melgrati su Spagnoli, ndr). Nella doppia sfida credo che abbiamo meritato. Ho fatto i complimenti a Donadel“.
Tra i protagonisti del match c’è sicuramente Battistini. Suo il gol che ha mandato il Lecco a quarti di finale dei playoff. In sala stampa l’attaccante ha così commentato il suo gesto atletico, ricordando suo padre (lui che è figlio d’arte): “Lui segnava molto più di me -ha ammesso -. Era fondamentale trovare questo gol per rimettere le cose a posto. La loro rete rientra nelle dinamiche di partita che ci possono stare, ma bravi a reagire”.