Lecco, in arrivo lo svincolato Jean Claude Billong
Il Lecco piazza un nuovo colpo sul mercato: in arrivo dalla lista svincolati il difensore camerunense Billong
Il Lecco rinforza il reparto arretrato. Il direttore sportivo Minadeo pesca dagli svincolati il difensore Jean Claude Billong. Francese naturalizzato camerunense, Billong entra in lista tra i giocatori blucelesti al posto dell’infortunato Luca Marrone, costretto a stare lontano dal campo fino all’inizio del 2025.
Il giocatore classe 1993 conosce già il calcio italiano. Billong, infatti, ha vestito la maglia del Foggia, della Salernitana e del Benevento in Serie A. Il difensore si è già aggregato alla squadra di Baldini e si attendono le firme sul contratto. Billong potrebbe esordire già nella prossima sfida del Lecco contro la Pro Patria.
Stagione del Lecco che è iniziata tutto sommato bene dopo la retrocessione amara dalla Serie B, con la squadra biancoazzurra che si trova al momento in nona posizione dopo appena otto giornate con 12 punti. Unica nota stonata le 10 reti subite in questi match con altrettante 10 segnate. L’arrivo di Billong servirà a rafforzare un reparto difensivo che quest’anno sta trovando difficoltà a non subire reti.
La squadra lombarda dopo uno score positivo nelle prime sei giornate senza mai perdere, ha iniziato a trovare la via della sconfitta con ben due sconfitte di fila negli ultimi due match contro prima Pro Vercelli fuori casa e poi Renate in casa.
L’arrivo di Ionita ed ora quello di Billong.
Un Lecco che si sta rinforzando anche dopo la chiusura del calciomercato dove appunto la settimana scorsa la società ha reso noto il ritorno del centrocampista moldavo Artur Ionita. Il calciatore ha vestito la maglia del Lecco lo scorso anno in Serie B ed è arrivato firmando un contratto annuale.
Un gradito ritorno anche per l’allenatore che si è detto entusiasta nell’avere un centrocampista dalle sue qualità. Ionita inoltre in queste ore è stato convocato anche dalla nazionale moldava per la Nation League.
Chi è Jean-Claude Billong
Un difensore centrale strutturato alto 1.92 al servizio di Baldini con tanta esperienza in campi europeii e internazionali. Inizia a muovere i primi passi in Francia per poi spostarsi a New York dove gioca per la squadra B del New York Res Bulls, l’America lo lancia fino in Slovenia nel Maribor dove si completa come difensore suscitando l’interesse di club di Serie A ed è il Benevento ad aggiudicarselo nel 2017.
Dopo l’esperienza in Serie A gli infortuni prendono il sopravvento per lui, si trasferisce prima a Foggia e poi alla Salernitana in Serie B dove non trova molta fortuna. Negli ultimi quattro anni ha militato prima in Turchia nell’Hatayspor, in Francia nel Clermont per poi passare al Cluj fino all’ultima esperienza in Thailandia nel Muangthong United dove totalizza lo scorso anno 23 presenze e 1 rete. Ora lo aspetta una nuova sfida in Serie C con il Lecco.