Home » Lecco, si avvicina il ritorno in campo di Luca Marrone

Lecco, si avvicina il ritorno in campo di Luca Marrone

Marrone screen copertina

Luca Marrone - screen - www.lacasadic.com

Il difensore del Lecco Luca Marrone, che si era infortunato gravemente a ottobre, è sempre più vicino al rientro in campo

Buone notizie in arrivo per il Lecco: l’esperto difensore Luca Marrone è tornato a correre e il suo rientro in campo è ormai alle porte.

Il classe 1990 si era infortunato a inizio ottobre, nella sfida contro il Lumezzane dove aveva rimediato una lesione muscolare alla giunzione miotendinea del retto femorale della gamba destra. Un brutto ko per Marrone, costretto a restare lontano dal campo per più di 2 mesi.

Ora però il peggio sembra essere alle spalle per l’ex Juve e Cremonese che inizia a vedere luce in fondo al tunnel e Gennaio 2025 dovrebbe tornare regolarmente in campo. Ad inizio settimana il difensore si è sottoposto a degli esami e ha ricevuto l’ok dai medici per poter tornare quantomeno a correre.

Nel frattempo il Lecco, data l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero, aveva deciso di tagliare Marrone dalla lista per inserire il nuovo acquisto Jean-Claude Billong, esperto difensore ex Benevento, Foggia e Salernitana tra le altre. Il camerunense ha esordito con la maglia bluceleste proprio nell’ultima gara contro la Giana Erminio, ma anche lui si è infortunato e attualmente è ai box.

La carriera di Luca Marrone

Marrone cresce nel settore giovanile della Juventus. Con la Primavera bianconera vince 2 volte il “Torneo di Viareggio” e nel 2010 debutta in prima squadra. Passa in prestito al Siena, poi torna alla Juventus con cui alza al cielo 2 Scudetti e 2 Supercoppe Italiane. Dopo una stagione al Sassuolo, nel 2015 inizia una girandola di prestiti che lo porterà a vestire le maglie di Carpi, Hellas Verona, Zulte Waregem (in Belgio, con cui conquista una coppa nazionale) e Bari.

Negli anni successivi Marrone diventa una sorta di talismano per le sue squadre: il difensore infatti è grande protagonista delle promozioni in Serie A di Hellas Verona, Crotone e Monza. Nell’estate 2023 passa al Lecco ma a febbraio, dopo solo 6 mesi dal suo approdo in bluceleste, si trasferisce alla Cremonese. A giugno il ritorno in riva al Lago, prima del lungo stop.

Volpe Lecco interno
L’allenatore del Lecco Volpe – credit Calcio Lecco 1912 – www.lacasadic.com

La stagione del Lecco

Fin qui il Lecco ha avuto un rendimento altalenante. I blucelesti sono solo dodicesimi, a meno 2 dalla zona playoff La squadra di Gennaro Volpe, subentrato in corsa a Francesco Baldini, non vince da 5 partite in cui ha conquistato solo 2 punti.

Il Lecco sarà chiamato a riscattarsi e a risollevarsi nelle ultime due gare del girone di andata, in cui i lombardi affronteranno Caldiero Terme e l’Atalanta U23.