Botta e risposta nel post di Lecco-Padova, Volpe: “Andreoletti? Prima di giudicare, deve guardare”
I veneti calano il tris e vincono in trasferta a Lecco. Al termine della gara, le dichiarazioni dei due allenatori.
Al Rigamonti-Ceppi, si sono sfidati il Lecco e il Padova, momentaneamente su due binari diversi. Il club lombardo, guidato da Gennaro Volpe, non è stato in grado di arginare l’avanzata padovana, totalizzando la sua terza sconfitta consecutiva.
Tre i gol rifilati nel secondo intervallo dalla capolista e che non hanno consentito ai padroni di casa di rialzarsi e scalare la classifica. Nonostante al 30′, Ilari fosse riuscito a sfiorare un palo, nel secondo parziale non c’è stata storia.
La formazione schierata da Andreoletti non ha fatto respirare gli avversari: Liguori, Bortolussi e infine Delli Carri, di testa, hanno siglato tre firme fondamentali che hanno permesso al club di blindare nuovamente la vetta a +4 sul Vicenza e con un turno in meno.
A fine gara, sono intervenuti i tecnici di entrambe la squadre e non è mancato lo sfogo di Volpe. L’allenatore, da poche settimane alla guida del Lecco, si è lasciato andare a uno sfogo che ha coinvolto lo staff e la squadra ospite e l’arbitraggio. Di seguito, le parole estrapolate dai canali social di LCN Sport.
Andreoletti: “Partita decisa dall’arbitro? Mi viene complicato pensarlo”
“Posso dire? Quando sei in difficoltà vai alla ricerca di tutte le cose che sono mancate”, ha esordito così Andreoletti in sala stampa. “Da allenatore, sinceramente dopo una partita del genere attaccarsi a un episodio è complicato. Secondo me abbiamo vinto con merito. Poi se vogliamo ragionare che si poteva vincere con meno scarto…”.
Ha proseguito: “La parata di Fortin avrebbe riaperto la partita, ma eravamo già sul 2-0. Gli episodi capitano a favore o contro, è chiaro che se tiri in porta otto volte o due è più facile che l’episodio vada dalla tua parte. Pensare che questa partita sia stata decisa dall’arbitro, mi viene un po’ complicato pensarlo. Capisco nelle difficoltà si vada alla ricerca di tutti gli alibi del mondo”.
Volpe: “L’arbitro? L’unico ad aver condizionato la gara”
Non è tardata ad arrivare la risposta dell’allenatore del Lecco, Gennaro Volpe: “Prima di venire in conferenza, questi episodi li ho visti e dovrebbe farlo anche Andreoletti” – in riferimento all’espulsione di Kritta. Ha continuato: “Quando si viene in sala stampa e si giudicano gli episodi bisogna guardarli perché altrimenti uno sta zitto e non li giudica”.
E sul direttore di gara: “Dire che l’arbitro non ha condizionato la gara è una str*****a, e anche grossa. Oggi, chi ha spostato gli equilibri, non è stato né Bortolussi, né Russini, né Liguori, ma è stato l’arbitro. Questo non può metterlo in dubbio nessuno. Le cose prima di giudicarle, bisogna guardarle”.