Lecco-Pergolettese 1-0: il tabellino
La squadra di Baldini torna a vincere, Pergolettese che esce sconfitta dall’ennesima trasferta di questo campionato
Il Lecco torna alla vittoria in campionato. Dopo le 3 sconfitte consecutive, ultima delle quali in casa della Pro Patria, la squadra di Baldini supera di misura la Pergolettese grazie a un gol di Artur Ionita dopo appena 22 minuti di gioco.
Inciampa ancora, invece, la formazione di Crema. Per i gialloblù continua la maledizione delle trasferte che, con la sconfitta del Rigamonti, diventano 5. Lombardi che finora non hanno mai vinto al di fuori delle mura casalinghe, dove hanno incassato ben 13 gol segnandone solamente 2.
Classifica che si fa dura proprio per la formazione ospite, che scivola così al 18° posto ed è tenuta a galla solamente dalla Triestina, protagonista finora di un campionato horror, e dall’Arzignano Valchiampo.
Discorso diverso per il Lecco, con Baldini che non solo si porta a casa 3 punti pesantissimi di fronte al proprio pubblico, ma rilancia i nerazzurri in zona playoff. In attesa, ovviamente, del Trento e della Pro Vercelli che potrebbero ancora avvicinarsi.
La diretta testuale
90+6′ – Non c’è più tempo, finisce così al Mario Rigamonti: il Lecco torna a vincere e lo fa grazie al gol di Ionita.
90+6′ – Ultimissima occasione per la Pergolettese: fallo di Dore che viene ammonito
90+4′ – Ci prova la Pergolettese: colpo di testa di Scarsella che però non impensierisce l’estremo difensore del Lecco. Partita che si avvicina alla fine con i padroni di casa ancora in vantaggio.
90′ – Vengono assegnati 5 minuti di recupero.
89′ – Duro scontro di gioco fra un giocatore della Pergolettese e il portiere del Lecco: entrambi i giocatori restano doloranti a terra, staff medico in campo per soccorrerli.
86′ – Ultimo cambio a disposizione della Pergolettese: fuori Lambrughi, al suo posto Sartori. Squadra di Curioni che va a trazione anteriore in questi ultimissimi minuti di gioco.
82′ – A pochi minuti dal suo ingresso in campo, cartellino giallo per Billong dopo un duro intervento a forbice sull’avversario. Punizione interessante per la squadra ospite.
77′ – Cambi per il Lecco: esce Ionita, l’autore del gol che sta decidendo la partita, entra con il numero 80 Kritta. Fuori anche Frigerio, al suo posto c’è l’esordio di Billong.
75′ – Match che resta ancora apertissimo: la Pergolettese prova a pareggiarla mentre il Lecco vuole il raddoppio
66′ – Occasione Lecco: Frigerio sfiora il raddoppio. I padroni di casa cercano di chiudere il match.
63′ – Ammonito Lepore per un intervento imprudente. Primo giallo del match
57′ – Cambi sia per il Lecco che per la Pergolettese. I padroni di casa sostituiscono Rocco con Zuberek. Gli ospiti, invece, mandano in campo Bouabre e Schiavini per Anelli e Jouhari.
46′: Inizia il secondo tempo
45+1′: Finisce qui il primo tempo: Lecco avanti, per ora decide Ionita.
45′ – Assegnato un minuto di recupero
39′ – Occasione per la Pergolettese: ci prova Parker con un bel colpo di testa. Risponde Dalmasso, alla prima parata della partita.
22′ – PASSA IN VANTAGGIO IL LECCO! Ionita si inserisce bene in area e di testa trafigge Cordaro.
16′ – Risponde il Lecco con Di Gesù, anche in questo la palla termina abbondantemente fuori.
12′ – Match equilibrato, ci prova la Pergolettese con Jaouhari ma il tentativo viene bloccato facilmente da Dalmasso.
1′ – Inizia il match.
Le formazioni ufficiali
LECCO (4-3-1-2): Dalmasso, Lepore, Celjak, Battistini, Beghetto, Frigerio, Ionita, Ilari, Di Gesù, Sipos, Rocco. All. Baldini.
PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro, Tonoli, Stante, Lambrughi, Capoferri, Jaouhari, Arini, Scarsella, Albertini, Parker, Bouabre. All. Curioni.
Lecco-Pergolettese dove vedere la partita in diretta tv o streaming
Lecco e Pergolettese sono pronte a scendere in campo per la decima giornata di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport. Inoltre la gara sarà disponibile in streaming sulle piattaforme Now TV e Sky GO.
- Partita: Lecco – Pergolettese
- Data e ora : Domenica 16 ottobre 2024 ore 12:30
- Diretta TV: Sky Sport, canale 251
- Diretta streaming: NOW TV, SKY GOù
- Diretta testuale: lacasadic.com