Il Lecco di De Paola vola verso i playoff
Braccia larghe a simboleggiare le ali di un aereo. Un gesto semplice, quasi spontaneo. Il voler spiccare il volo rappresenta perfettamente i sogni e le ambizioni del Lecco, una squadra che sta scalando la classifica. Dopo la vittoria contro la Juventus U23, la squadra di De Paola ha raggiunto il quinto posto in solitaria. Ma non sembra aver nessuna intenzione di fermarsi.
I sogni del Lecco nelle mani di Ganz
Al “Rigamonti-Ceppi” l’esultanza con le braccia larghe la riconoscono bene. E non potrebbe essere diversamente. Simone Andrea Ganz è l’uomo del momento. In casa Lecco e non solo. Nel 2022 nessun italiano ha segnato come lui. Non solo in C, ma anche in Serie B e Serie A. 12 gol in 11 partite. Fanno 14 in totale. Ma visto che nessun record è figlio di un singolo, i meriti di questo traguardo vanno sicuramente attribuiti anche ai suoi compagni di squadra. Un lavoro eccellente curato nei minimi dettagli dall’allenatore Luciano De Paola. Una serie di risultati che hanno visto il Lecco trionfare diverse volte e uscire sconfitto solo in due occasioni contro Padova e FeralpiSalò. Dalla sicurezza di Pissardo tra i pali alla solidità di Celjak e compagni. L’equilibrio di Kraja che scatena la fantasia davanti. Gol e sogni nelle mani, e nei piedi, di Simone Ganz.
Obbiettivo playoff
Le partite contro Triestina e Renate il crocevia di una stagione. Due vittorie contro squadre dirette concorrenti per le zone alte della classifica. E la maturità di una squadra si vede soprattutto nelle partite che presentano più insidie. Il Lecco non si è mai fatto trovare impreparato. Mentalità e voglia di arrivare. Due ingredienti che non sono mai mancato. Nel 2022 la squadra di De Paola ha veramente cambiato passo. La sconfitta contro la Virtus Verona, un passo falso inaspettato, è stata subito riscattata dalla vittoria contro la Juventus U23. Una serata che sembrava destinata ad un altro copione con la rete dell’ex Simone Iocolano. Ma il solito Ganz ha riportato il Lecco alla vittoria davanti al proprio pubblico. E al “Rigamonti-Ceppi” le braccia si sono allargata di nuove. Pronti per spiccare il volo. Obbiettivo playoff e poi tanti sogni. E mai come in questo caso, sulle rive del lago sanno che “il limite è il cielo”.
A cura di Filippo De Gradi