Lecco, presidente Aliberti: “Dovremo intervenire sul mercato”
All’assemblea della Lega Pro per l’elezione del nuovo presidente è intervenuto il presidente del Lecco Aliberti.
Il presidente del Lecco Aliberti era presente quest’oggi, mercoledì 2 ottobre, all’assemblea della Lega Pro per eleggere il nuovo presidente.
Un’elezione che ha visto la riconferma del Presidente Marani ai vertici della Serie C con ben 57 voti favorevoli su 57 voti totali. 57 perchè le seconde squadre non votano.
Aliberti si è soffermato sulla stagione del Lecco e in particolare sul mercato degli svincolati che non si è ancora concluso.
Nelle scorse ore vi abbiamo raccontato il ritorno in bluceleste di Ionita ma non solo, infatti la società interverrà ancora sul mercato dopo l’infortunio di Marrone.
Lecco, Aliberti: “L’ambiente mi ha convinto”
Il presidente del Lecco, Aliberti commenta così la rielezione di Matteo Marani alla presidenza della Lega Pro: “Ho avuto modo di conoscere Matteo, io sono nuovo nel calcio. Ho iniziato qualche mese fa e subito ho capito che è un uomo onesto. E’ schietto e non fa differenze tra grandi società e piccole società“.
Si è soffermato anche sulla sua nuova avventura a Lecco: “L’ambiente mi ha convinto ad andare avanti. Mi sono ritrovato solo, la tifoserie e la passione che c’è a Lecco mi ha convinto. Un tifo che non ho visto nelle altre società. Ho trovato le persone giuste e con esperienza. Sono molto contento. Bisogna ripartire dopo la retrocessione. E’ la prima volta che mi sono ritrovato a sconfiggere fantasmi del passato ma sono molto contento e vado avanti. Non svelo l’obiettivo della nostra squadra. Noi ci mettiamo tutto. Abbiamo una bella squadra e un bravo allenatore. Abbiamo, qualche giorno fa, completato con un innesto importante per noi e non è finita qui. Dobbiamo mettere a posto un altro piccolo tassello. Qualcosa va fatto perchè non ci possiamo permettere di avere Marrone fuori“.
Lecco, i prossimi appuntamenti
Il Lecco, attualmente settimo in classifica con 12 punti, nella prossima giornata affronterà il Renate. Una sfida molto importante: sulla panchina del nerazzurra ci sarà Foschi, ex allenatore del Lecco.
Poi la trasferta di Busto Arsizio contro la Pro Patria. Le ultime partite del mese di ottobre saranno contro Pergolettese, Feralpisalò e Alcione Milano.