News

Lecco-Pro Vercelli, le probabili formazioni

E’ la settimana del ritorno al calcio giocato in Serie C. Una bella notizia dopo l’allarme Covid di questo ultimo mese, che ha frenato e non poco la continuità del campionato. Si ripartirà quasi da zero, ma potrebbe essere anche un aspetto positivo per Lecco e Pro Vercelli. De Paola e Lerda, entrambi subentrati a campionato in corso, hanno avuto modo di poter lavorare sul gruppo e di dare continuità ai propri dettami sul campo. Oggi al ‘Rigamonti Ceppi’ andrà in scena il recupero della 20^ giornata tra Lecco e Pro Vercelli, vera e propria sfida playoff.

Come arriva il Lecco

In stagione c’è stato l’avvicendamento in panchina fra Zironelli e De Paola. Le ultime partite dei blucelesti hanno visto una squadra ben organizzata e che sembra aver ritrovato le qualità di inizio stagione. Il nuovo allenatore ha portato idee diverse e i risultati hanno sin da subito ripagato. Due vittorie e un pari nelle ultime tre sfide del 2021, con la squadra tornata in lotta per una posizione playoff. Il mercato ha regalato ai lombardi il ritorno di Capoferri dal Brescia e Nesta dalla Ternana. In uscita ha salutato Mastroianni, andato al Fiorenzuola.

La formazione messa in campo da De Paola potrebbe essere quella vista nelle ultime uscite. Pissardo tra i pali con il terzetto davanti composto da Marzorati, Sala e neo arrivato Capoferri in vantaggio su Enrici. In mezzo al campo Masini e Kraja e sugli esterni la corsa di Zambataro e Celjak a destra. Davanti Iocolano e Giudici per supportare la punta Ganz.

Come arriva la Pro Vercelli

La cura Lerda sembra aver funzionato sui piemontesi. Prima del suo arrivo erano reduci da pareggi e sconfitte con la vittoria che mancava quasi da due mesi. Il tecnico ha saputo sin da subito infondere carattere e determinazione alla squadra e puntuale è arrivata la vittoria sul Fiorenzuola, poi il pari casalingo con il Mantova e il rinvio per Covid. Dopo un mese si torna in campo e i bianconeri dovranno fare a meno di diversi giocatori ceduti sul mercato: Awua passato al Crotone, Erradi alla Juve Stabia e Carosso alla Vibonese. Sul fronte arrivi Lerda potrà contare su una freccia in più nel suo reparto attaccanti, ufficiale l’arrivo di Giuseppe Panico dalla Juve Stabia.

Credit foto: Claudio Bellosta

Oggi difficile prevedere chi scenderà in campo, ma la Pro Vercelli dovrebbe adottare il sistema di gioco utilizzato nelle ultime gare del 2021. In porta con Valentini. Difesa a tre con Masi, Auriletto e Crialese. In mediana Emmanuello e Vitale con gli esterni Gatto a sinistra e Iezzi a destra. Qualche dubbio in più in attacco, dove certo del posto c’è Rolando. Lerda potrebbe optare anche per la doppia punta Comi-Bunino o scegliere Della Morte.

Le probabili formazioni di Lecco Pro Vercelli

LECCO (3-4-3): Pissardo, Capoferri, Marzorati, Sala, Zambataro, Masini, Kraja, Celjak, Iocolano, Giudici, Ganz. All. De Paola

PRO VERCELLI (3-4-2-1): Valentini, Masi, Auriletto, Crialese, Gatto, Emmanuello, Vitale, Iezzi, Rolando, Della Morte, Comi (Bunino). All. Lerda

Redazione

Recent Posts

Era il pupillo di Conte alla Juve, ora è un crack in serie C | Gol olimpico per la promozione

Gol fondamentale del difensore Una vittoria importante e netta, impreziosita da un gol bellissimo segnato…

5 minuti ago

Serie C, 36^ giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

20 minuti ago

Crotone Foggia 0-0: Inizia il match | LIVE

Tutti gli aggiornamenti sul match valevole per la 36^ giornata del girone C di Serie…

25 minuti ago

Lecco, multa di 5.000€ per irregolarità amministrative. Inibito il presidente Aliberti

Il comunicato ufficiale  Raggiunta l'aritmetica salvezza, grazie alla vittoria contro l'AlbinoLeffe, il Lecco deve fare…

48 minuti ago

A Napoli lo hanno cacciato, adesso prova il miracolo in serie C | Mandato in provincia per la salvezza storica

Il Napoli lo manda via, lui cerca il riscatto in Serie C. Massimo impegno e…

2 ore ago

Padova-Vicenza, cosa serve per la Serie B? Le possibili soluzioni

La situazione A due giornate dal termine della regular season, il girone A si conferma…

2 ore ago