Home » Lecco, quando arriverà la decisione sull’iscrizione? La scelta è del Consiglio Federale

Lecco, quando arriverà la decisione sull’iscrizione? La scelta è del Consiglio Federale

Lecco

Credit: Calcio Lecco 1912

Il Lecco è stato protagonista di una grande stagione culminata con la promozione in Serie B tramite la vittoria dei playoff. Ma il futuro del club, a poche ore dai festeggiamenti, è ancora da definire. La squadra di Foschi infatti vede a forte rischio la propria iscrizione al prossimo campionato cadetto a causa dei problemi legati al Rigamonti-Ceppi. E mentre i tifosi sulle sponde del lago navigano nell’incertezza, la società attende di cerchiare in rosso sul calendario una data che potrebbe essere determinante: quella della riunione del Consiglio Federale

Lecco, attesa per la riunione del Consiglio Federale

Il Lecco nei giorni scorsi ha individuato nell’Euganeo di Padova la soluzione più veloce per rimediare temporaneamente al problema legato allo stadio. E il club biancoscudato ha risposto presente permettendo al Lecco di indicare l’Euganeo nel momento della presentazione della domanda di iscrizione. Il presidente Paolo Di Nunno e l’allenatore Luciano Foschi hanno mostrato positività riguardo la possibilità di iniziare la stagione direttamente sul prato del Rigamonti-Ceppi di Lecco. “Sono convinto che la società sistemerà tutto e giocheremo nel nostro stadio” ha sostenuto Foschi in conferenza stampa.

Crediti Lega Pro

Così, all’ombra del Rigamonti-Ceppi sale l’attesa in vista della giornata in cui si riunirà il Consiglio Federale, dove sarà definito il futuro del club. La data non è ancora nota, ma verrà presto deciso se la società potrà disputare la Serie B o se dovrà partecipare direttamente alla Serie D, date le iscrizioni ormai chiuse per l’iscrizione alla Serie C.

Una poltrona per quattro: i destini intrecciati di Brescia, Perugia, Lecco e Reggina

Tutta questa situazione legata al Lecco coinvolge però anche altre squadre. Brescia e Perugia aspettano cercando di capire se sarà possibile un eventuale ripescaggio. Il presidente bresciano Cellino si è mostrato molto fiducioso riguardo la partecipazione della sua squadra al campionato di Serie B del prossimo anno. Resta tuttavia da chiarire se al posto del Lecco o della Reggina, anche quest’ultima alle prese con diverse problematiche legate all’iscrizione.