News

Lecco, è sold out al Rigamonti Ceppi: l’ultima volta 14 anni fa

Ancora una volta. Il tifo che non conosce confini. E le Final Four che si avvinano sempre di più. C’è trepidante attesa in casa Lecco per la semifinale contro il Cesena, con il Rigamonti Ceppi andato sold out nella giornata di sabato 3 giugno. Da ben 14 anni non si verificava il tutto esaurito, l’ultima volta risale infatti al 2009. Il sogno del club allenato da Foschi non si è spento grazie alla vittoria, per 1-3, contro il Pordenone al Tognon. Una vittoria straordinaria, una rimonta che è già storia, e che ha proiettato i blucelesti verso le semifinali. Andata il 4 giugno e ritorno l’8 (clicca qui per regolamento delle Final Four). “Siamo ancora Sold Out nella Curva Nord”, si legge sui canali social del club. E qualcuno sui commenti scrive: “Aumentiamo questa capienza”. Un appunto che manifesta tutta la voglia di spingere i propri beniamini verso un sogno chiamato Serie B.

“Forza Lecco, alé”: il post social del club bluceleste

“Vinci per noi magico Lecco”. Lo striscione presente nel post instagram pubblicato sul profilo ufficiale del club. E una didascalia forte e chiara: “Forza Lecco alé, per la terza partita consecutiva la Curva Nord sarà strapiena”. Voglia di vincere, e di battere anche il Cesena, a secco di gol nel secondo turno nazionale dei playoff contro il Vicenza. Dopo aver battuto una delle favorita, il Pordenone, la gente di Lecco crede fortemente alla finalissima. Senza dubbio la squadra rivelazione dell’intera Lega Pro, la squadra allenata da Foschi si prepara ad un’altra, difficile , doppia sfida contro i bianconeri di Toscano, arrivati secondi nel girone B di Serie C. Tanto entusiasmo e un solo obiettivo, fare risultato in casa per poi giocarsela in un unfuocato Manuzzi di Cesena.

Il percorso ai playoff

Dopo il terzo posto ottenuto al termine della stagione regolare, nel girone A di Serie C, il Lecco ha esordito ai playoff il 18 maggio contro l’Ancona. Il match era valevole per l’andata del primo turno nazionale (ottavi di finale). Dopo il 2-2 al Del Conero, in casa la squadra di Foschi ha pareggiato 1-1 e per il miglior piazzamenti in classifica si è qualificata al secondo turno nazionale. Contro il Pordenone, 0-1 al Rigamonti-Ceppi e una rimonta incredibile al Tognon contro in neroverdi. Il match è fino 1-3 e ha regalato il pass per le semifinali. Ora il sogno continua. E passa dall’ostacolo Cesena.

Redazione

Recent Posts

Dal Chisola alla promozione storica con il Bra: Nisticò, l’uomo delle imprese

Dal miracolo Chisola al Bra in Serie C, chi è Fabio Nisticò “Qualità significa fare…

3 minuti ago

Avellino, Lescano: “Siamo un gruppo eccezionale. Serie B? Dai, manca poco”

Le parole dell'attaccante biancoverde dopo la vittoria contro il Monopoli. "E Avellino vuole vincere....", canta…

19 minuti ago

Avellino, Biancolino: “Il mio obiettivo era tornare in B. Ho fatto una promessa a mio padre”

Le parole dell'allenatore biancoverde. Al termine del match, vinto 1-0 dai padroni di casa e…

25 minuti ago

Crotone Foggia: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Tutti gli aggiornamenti sul match valevole per la 36^ giornata del girone C di Serie…

3 ore ago

Gavetta e amore per il calcio, il Ds Varrà si racconta: “A Potenza raccolti i frutti del mio lavoro”

L'ex Ds del Potenza si è raccontato ai microfoni de LaCasadiC.com.  Attaccamento alle origini, voce…

3 ore ago

Avellino, cosa manca per la promozione? Le combinazioni per la Serie B

L'Avellino è sempre più vicino alla promozione diretta. Ecco tutte le possibili combinazioni.  L'Avellino a…

4 ore ago