News

Lecco, è sold out al Rigamonti Ceppi: l’ultima volta 14 anni fa

Ancora una volta. Il tifo che non conosce confini. E le Final Four che si avvinano sempre di più. C’è trepidante attesa in casa Lecco per la semifinale contro il Cesena, con il Rigamonti Ceppi andato sold out nella giornata di sabato 3 giugno. Da ben 14 anni non si verificava il tutto esaurito, l’ultima volta risale infatti al 2009. Il sogno del club allenato da Foschi non si è spento grazie alla vittoria, per 1-3, contro il Pordenone al Tognon. Una vittoria straordinaria, una rimonta che è già storia, e che ha proiettato i blucelesti verso le semifinali. Andata il 4 giugno e ritorno l’8 (clicca qui per regolamento delle Final Four). “Siamo ancora Sold Out nella Curva Nord”, si legge sui canali social del club. E qualcuno sui commenti scrive: “Aumentiamo questa capienza”. Un appunto che manifesta tutta la voglia di spingere i propri beniamini verso un sogno chiamato Serie B.

“Forza Lecco, alé”: il post social del club bluceleste

“Vinci per noi magico Lecco”. Lo striscione presente nel post instagram pubblicato sul profilo ufficiale del club. E una didascalia forte e chiara: “Forza Lecco alé, per la terza partita consecutiva la Curva Nord sarà strapiena”. Voglia di vincere, e di battere anche il Cesena, a secco di gol nel secondo turno nazionale dei playoff contro il Vicenza. Dopo aver battuto una delle favorita, il Pordenone, la gente di Lecco crede fortemente alla finalissima. Senza dubbio la squadra rivelazione dell’intera Lega Pro, la squadra allenata da Foschi si prepara ad un’altra, difficile , doppia sfida contro i bianconeri di Toscano, arrivati secondi nel girone B di Serie C. Tanto entusiasmo e un solo obiettivo, fare risultato in casa per poi giocarsela in un unfuocato Manuzzi di Cesena.

Il percorso ai playoff

Dopo il terzo posto ottenuto al termine della stagione regolare, nel girone A di Serie C, il Lecco ha esordito ai playoff il 18 maggio contro l’Ancona. Il match era valevole per l’andata del primo turno nazionale (ottavi di finale). Dopo il 2-2 al Del Conero, in casa la squadra di Foschi ha pareggiato 1-1 e per il miglior piazzamenti in classifica si è qualificata al secondo turno nazionale. Contro il Pordenone, 0-1 al Rigamonti-Ceppi e una rimonta incredibile al Tognon contro in neroverdi. Il match è fino 1-3 e ha regalato il pass per le semifinali. Ora il sogno continua. E passa dall’ostacolo Cesena.

Redazione

Recent Posts

Ascoli, Campagna e la sua passione fuori dal campo: “Sono il barbiere della squadra”

Dal pallone alle forbici: Simone Campagna racconta la sua passione e il suo "ruolo" di…

23 minuti ago

Vis Pesaro Ternana, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le info sul match. Scatta la quinta giornata della Serie C NOW 2024/25. Nel…

41 minuti ago

L’ex Juventus Pol Garcia riparte dalla Grecia: giocherà con il Panachaiki

Il difensore spagnolo, che nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Trento, giocherà…

3 ore ago

Da Udine a Pontedera sognando Sanchez, Ianesi: “Punto sempre al massimo”

L'attaccante è intervenuto a LaCasadiC.com tra passato con l'Udinese, presente e nuovi obiettivi da raggiungere.…

3 ore ago

Serie C, li chiamano gli imbattibili: impossibile espugnare il loro campo | Vogliono tornare in Serie A

Il campionato di Serie C è iniziato. Grandi lotte ai vertici delle classifiche e solo…

4 ore ago

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

13 ore ago