Home » Lecco, Valente: “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”. Battistini: “Rigore? Secondo me c’era”

Lecco, Valente: “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”. Battistini: “Rigore? Secondo me c’era”

Federico Valente, allenatore Lecco

Federico Valente, allenatore Lecco / Credit Lecco

Le parole dell’allenatore e del difensore al termine della gara contro il Renate. 

Una gara combattuta, pochi spunti offensivi e un epilogo amaro per il Lecco, che cade di misura sul campo del Renate. Il match, destinato a concludersi a reti inviolate, è stato poi deciso all’85’ dal gol di Calì, che ha regalato ai padroni di casa tre punti fondamentali dopo sei sconfitte consecutive.

Sul finale, i blucelesti hanno protestato per un presunto rigore non concesso su Kristoffersen, ma l’arbitro ha lasciato proseguire. Dopo la vittoria all’esordio, la squadra di Federico Valente incappa quindi  in un ko su un campo difficile. La classifica ora richiede attenzione: i successi di Pro Patria e Triestina costringono infatti i blu-celesti a guardarsi le spalle, con il Caldiero Terme distante nove punti ma con una partita ancora da giocare.

Nel post-partita hanno parlato, sponda Lecco, sia Valente che Battistini. L’allenatore ha analizzato così la sconfitta, come riporta leccochannelnews.it: “Fino al gol subito non avremmo meritato o di prendere quel punto. Partita non bella, ma riflette il momento della squadra. Difficile giocare in un campo in queste condizioni. Abbiamo avuto due occasioni, mi dispiace per i ragazzi”. 

Prosegue: “Un momento di disattenzione, la reazione è fondamentale e dobbiamo migliorare. Sento che la squadra prova a fare quello che abbiamo in mente, purtroppo servirebbe del tempo ma sappiamo che non c’è. Mi dispiace per l’episodio, il pareggio sarebbe stato meritato”.

Lecco, Valente: “Dobbiamo ripartire subito”

Sulle assenze di Martic e Marrone: “Stamattina hanno fatto dei test e non si sentivano sicuri. Ma in generale i ragazzi dietro hanno fatto bene.  C’è stata una crescita anche di Stanga, ma di natura non parla e grida: il lavoro è quotidiano”. 

Sulla gara: “Se nel primo tempo vai in vantaggio  la partita cambia completamente. C’è stata intensità da parte nostra, ma del resto anche il Renate voleva fare bene e non si scende in campo da soli: gli episodi hanno girato dall’altra parte. Adesso bisogna proseguire sul percorso iniziato otto giorni fa,  serve tempo per implementare le nostre idee. Il blocco mentale si risolve anche vincendo in casa”.

curva del Lecco
Tifosi Lecco – credit Lega Pro

Battistini: “Vogliamo raggiungere l’obiettivo quanto prima”

Il difensore è tornato titolare dopo tanto tempo: “Non pensavo di poter disputare 90′. In settimana lavoriamo per cercare di trovare l’alchimia giusta: il mister ci chiede delle cose che proviamo a mettere in campo ogni giorno”. 

Sul presunto rigore non concesso nel finale: “Per me ci poteva stare, la maglia si è allungata un pochino. Ma la sconfitta non ci deve scoraggiare, da domani mattina si torna al campo per lavorare: abbiamo in testa un obiettivo che vogliamo raggiungere quanto prima”.